Come motivare i vostri alunni

Essere in grado di dare una lezione motivazionale è uno dei grandi obiettivi di ogni insegnante. Uno studente motivato non solo può raggiungere i propri obiettivi accademici, ma può anche imparare realmente.

Il tutoraggio privato pone la sfida di insegnare quando i nostri studenti sono già stanchi. Gli adulti probabilmente li combineranno con la loro giornata lavorativa e i bambini più piccoli probabilmente li combineranno dopo molte ore di scuola. La sfida della motivazione è doppia.

- Fagli interessare. Può essere difficile, ma tutti noi possiamo interessarci a qualcosa se cerchiamo un approccio. Siate interessati ai loro gusti, hobby o preoccupazioni e relazionateli con l'argomento. L’insegnante usa nelle sue lezioni i riferimenti, i suoi idoli musicali o quelle persone che ammirano. Non perdere di vista quelle cose che sono di moda. Anche se può sembrare incredibile, è possibile effettuare connessioni tra quel soggetto della biologia che non capisci e il tuo preferito youtuber o serie.

- Approfittate della vicinanza. Si gioca con il vantaggio che si tratta di una classe personale, non cercare di comunicare come si farebbe per un grande gruppo. Se le vostre lezioni tendono ad essere informali, i vostri studenti si sentiranno più a loro agio. Rilassatevi il più possibile senza dimenticare che tu sei l'insegnante. In un'atmosfera rilassata e amichevole il vostro studente può sentirsi più a suo agio e può avere qualche simpatia per il soggetto.

- Attività e giochi. Dovete essere consapevoli che sarete qualcuno che insegnerà una lezione quando il vostro studente ha lavorato o frequentato altre lezioni per un giorno intero. Non aggiungere più noia alla sua vita. Puoi permetterti di usare tecniche di insegnamento più creative.

- Insegnargli i benefici di studiare, oltre a passare o costruire un futuro, cerca di farle capire i benefici di imparare la materia che insegni. Non è un lavoro che si ripaga a breve termine, ma se lo chiarite e lo spiegate loro, lo capiranno. A volte i benefici dell'apprendimento secondo cui la conoscenza non è chiara a noi o a noi, riflettere su questo e trovarli prima. Se non sei convinto di qualcosa non sarai in grado di convincere qualcuno.

- Mostra il feedback e premia lo sforzo. Creare rinforzi positivi è molto importante per sapere che stanno andando bene e che dovrebbero rimanere tali. Questo è qualcosa che altri insegnanti con più studenti possono fare per noi. Non date per scontato e continuate a chiedervi se lo fate.  Molti insegnanti creano legami molto speciali con i loro studenti e arriva il momento in cui possono vederlo più come un amico. La fiducia a volte ci fa dimenticare di apprezzare le cose secondo quello che sono.

E ricordate che troverete la migliore motivazione nel mantenere un buon rapporto con il vostro studente, ascoltandolo e cercando di empatizzare con lui. Non dimenticate mai che anche voi siete stati studenti e non sarà difficile sapere di cosa avete bisogno.

Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati