• Having fun learning english: crosswords...

Having fun learning english: crosswords are a great way to learn new words.

Michelle

Pubblicato da Michelle

Sono Michelle, insegnante madrelingua inglese e insegno da molti anni e ultimamente ho scoperto un nuovo modo divertente ma efficace di fare lezione, soprattutto con gli adolescenti.

Ho trovato in edicola questo tipo di rivista, che tutti gli italiani conoscono e apprezzano nella loro lingua, ma questa volta era nella mia, ero molto felice della scoperta soprattutto perchè ho pensato sarebbe stata una buonissima attività utile da inserire nelle mie lezioni.

Ho provato con una mia alunna ad eseguire alcuni cruciverba e giochi e si è divertita e allo stesso tempo ha arricchito di molte parole il suo vocabolario.

Qui di seguito elencherò degli esempi di parole trovate e spiegate usando questo metodo.

"The Slang Dictionary" letter C (page 22 l'enigmistica in inglese 3)

Cheeky: meaning literally "Sfacciato, impudente" but always in a fun way! :) For example "That's a cheeky smile; are you up to something?" which means "hai un sorriso beffardo; stai tramando qualcosa?"

"The Slang Dictionary" letter P (page 12 l'enigmistica in inglese 4)

Pear-shaped: " a forma di pera" if we say " something is going pear-shaped" we mean "andare a rotoli". it originally comes from the II world war when RAF pilots couldn't do perfect circles while flying but twisted shapes in the form of a pear.

MI piacerebbe sapere che cosa ne pensate anche voi. Credete che sia una grande idea per aiutare gli studenti senza annoiarli, come penso io?

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Alla prossima settimana!

 

Michelle :)

Ti è piaciuto? Condividilo
Michelle

Michelle Peacock vedere profilo

Insegnante di Letuelezioni

Insegna lezioni di inglese e CPE Certificate Proficiency in English

Seguici
© 2007 - 2019 Letuelezioni.it Mappa del sito: Insegnanti privati