• Osiamo...Viviamo e Realizziamo i nostri...

Osiamo...Viviamo e Realizziamo i nostri Sogni...I'M POSSIBLE!!!

Cari studenti e insegnanti,

sono nuovo sulla piattaforma LETUELEZIONI e ho deciso di creare questo blog forse piu' per me stesso per creare una cronologia delle emozioni e sentimenti di questo preciso momento, ma scrivo il mio pensiero che possa essere gradito e magari servire a qualcuno di voi.

Trova il tuo insegnante ideale

Ho 45 anni, madrelingua inglese e potete leggere il mio profilo per ottenere maggiori informazioni su di me. Su questo blog desidero scrivere i pensieri della giornata, lunghi o corti che siano...ne abbiamo circa 60 mila al giorno che tradotto sono circa un pensiero ogni secondo durante tutto l'arco della giornata.

Siamo pieni di certezze, incertezze, blocchi eo convinzioni, ma una cosa e' certa siamo esseri che se appassionati di cio' che facciamo possiamo veramente raggiungere il successo in ogni aspetto importante per noi nelle nostre vite.

Quando parlo di successo parlo di un traguardo non per forsa economico (quello e' una conseguenza), ma un successo che non pensavate di raggiungere e quella gioia, quel emozione che passa in ogni cm del nostro corpo e ci dà una carica andrenalinica incredibile. 

A 20 anni avevo un idea della vita, a 45 ho una consapevolezza di essa che mi sta permettendo se il buon Dio vorra' nel goderne i minuti di ogni giorno da quando mi sveglio (ci sono 1440 minuti in un giorno e 8760 ore in un anno..eh si il tempo passa) e ho una mia routine acquisita nel corso degli anni che mi ha permesso di superare molte sfide, cadute, paure eo arrivare a quel traguardo.

Siamo tutti collegati da 3 fattori:

  1. TEMPO
  2. AMORE
  3. MORTE

A 20 anni pensavo di essere invincibile e invece di essere su un viaggio dove siamo tutti destinati al luogo che sappiamo...ma credo che se si ama la vita, si abbia paura della morte ...ma da giovani pensiamo di avere il tempo e magari ci perdiamo ore di qualita' della vita. 

Siamo tutti studenti, e guai smettere di esserlo perche' possiamo solo migliorarci per noi stessi, per nessun altro, noi dobbiamo amarci, ci dobbiamo volere bene  e solo amandoci e rispettandoci con i pensieri giusti possiamo vivere la vita creando e non distruggendo, amando e non odiando, parlarci in maniera civile e non attraverso i social, offendendoci a vicenda....

L'eta' cosi come le esperienze negative e traumatiche devono farci rialzare ogni volta e non raccontarci  la nostra storia di vittimismo ma rendendoci conto quando ci alziamo alla mattina di avere vista, braccia, gambe, respiro, un tetto e da mangiare e' gia' un successo ....se abbiamo la salute e' tutto...

Noi possiamo cambiare la nostra vita in qualunque modo ma per farlo bisogna avere la resilienza, la motivazione, il giusto perche', il perche' ci svegliamo alla mattina, qual'e il vostro perche' e solo cosi apprezzando il QUI e ORA possiamo essere i costruttori della nostra giornata e vita , giorno per giorno senza lamentarci, senza scuse. NELLA VITA NON CONTA CIO' CHE HAI MA CIO' CHE DAI...perche' alla fine del viaggio vorremmo piu' tempo, essere stati amati e abbiamo tutti paura della morte.

Quindi non aspettate, lo dico anche a me stesso, non sono un guru, solo una persona che durante la strada percorsa in Inghilterra, in Italia , In America (e nel Mondo) ha capito che solo l'Amore potra' salvarci a 360° e se ci abbiniamo l'ARTE della GENTILEZZA e per L'ECCELLENZA  in ogni aspetto della nostra vita possiamo creare 24 ore di massima produttivita', gratitudine e consapevolezza di ogni nostro istante.

Negli anni 90 non c'erano i social, oggi abbiamo il lusso di uno strumento internet/google dove possiamo referire  le fonti d'apprendimento per la nostra crescita e non un dispositivo per interrompere i rapporti reali con il Mondo (ovviamente in questo periodo pandemico la tecnologia ci ha aiutati) ma ogni momento possiamo decidere se desideriamo crescere, uscire dalla nostra zona di conforto e migliorarci per essere pronti a vivere il nostro massimo potenziale.

Siate gentili con voi stessi e cerchiamo tutti di esserlo con il prossimo, di non arrabbiarci per cose futili e di ricordare nel concentrarci di fare bene a noi stessi, a nostri cari e al prossimo.

Buonasera a tutti e vi auguro di cuore a voi e le vostre famiglie un 2021 migliore di qualsiasi altro anno pur sapendo che siamo tutti in una situazione difficile ma non per questo impossibile continuare a sognare, a creare e a vivere.

Pensiamo a cosa abbiamo e non a quello che ci manca...quello potete raggiungerlo se veramente lo volete. Fate tutto con il cuore, con passione ed entusiasmo. Abbiate la voglia per voi stessi di migliorarvi quel 1% ogni giorno. 

Ciao 

"It all started with a mouse" Walt Disney

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Pietro
Sono semplicemente Pietro, una persona che ha capito il suo perchè nella vita, ha capito durante questo viaggio lungo 47 anni che tutte le difficoltà, sfide, momenti bui sono serviti per diventare la persona che sono oggi vivendo appieno ogni secondo di questa vita, dandomi priorità per me essenzia...Contattare
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati