• Perchè è tan dificile imparare il Ingle...

Perchè è tan dificile imparare il Inglese?

Miliardi di persone studiano l'inglese in tutto il mondo. L’inglese è infatti la terza lingua madre più diffusa e molte persone si iscrivono a corsi di lingua inglese da adulti o da bambini.

È stata definita una delle lingue più difficili da imparare, sia per gli studenti che per i madrelingua, in gran parte a causa della sua ortografia imprevedibile e della grammatica difficile da padroneggiare.

Ora esaminerò con te alcuni dei motivi per cui le persone trovano particolarmente difficile l'apprendimento dell'inglese.

 

Alcune delle frasi che i madrelingua usano regolarmente possono essere piene di costruzioni illogiche dal punto di vista di un oratore straniero. Le parole chiave usate nelle frasi di tutti i giorni spesso non hanno senso per chiunque debba studiare l'inglese.

Un esempio su tutti i temutissimi “phrasal verbs” che sono utilizzatissimi dai madre lingua ma a volte presentano parole che in realtà non significano nulla quando vengono prese fuori dal contesto.

La lingua inglese è piena di regole sia grammaticali sia ortografiche. Ma la cosa più complicata è abituarsi alle piccole sfumature della lingua e alle numerose eccezioni alle regole. Ci sono molte parole in inglese che presumibilmente significano la stessa cosa, sfogliando il thesaurus puoi incontrare innumerevoli gruppi di queste parole. Penseresti che potrebbero essere tutti facilmente intercambiabili, ma non è così perché le parole inglesi possono avere significati multipli. Ciò può causare che le persone finiscano per usare una parola in modo completamente sbagliato. Ad esempio: puoi dire You would “watch television”, o “see a film”,ma non potrai dire “see television. Un altro esempio potrebbe essere: quando vuoi dire che hai ricevuto un regalo va benissimo “I received a gift”, ma non “I welcomed a gift”, anche se entrambe le parole possono essere sinonimi, a seconda del contesto, il significato può essere completamente diverso.

Un’altra difficoltà che la maggioranza dei miei studenti incontra è la pronuncia. Di alcune parole è semplicemente difficile conoscere l’esatta pronuncia, questo vale soprattutto per quelle che finiscono con la stessa combinazione di lettere, ma sono pronunciate in modo completamente diverso.

Ad esempio “tough” ( /ˈtʌf/) e “rough” ( /ˈrʌf/) che vengono pronunciate diversamente da “bough” ( /ˈbaʊ/) e “through”( /ˈθruː/) .

Per non parlare delle lettere silenziose che aggiungono confusione, molte parole tendono a iniziare con una lettera che non è nemmeno pronunciata - “knife”, “knob”, and “gnome” per nominarne solo alcune. La stessa parola o frase può inoltre suonare e significare qualcosa di completamente diverso a seconda di dove ti trovi nel Regno Unito. Anche solo viaggiare dal sud al nord dell'Inghilterra può darti uno spettro molto ampio di come si parla la lingua inglese.

L'inglese è una lingua vecchia che nel corso dei secoli si è evoluta e ha lasciato il posto a modi di dire che sono stati integrati nel linguaggio quotidiano. Questi sono noti come “idioma” e, se ascoltati da uno straniero, non avrebbero molto senso. Vediamo ora alcuni esempi: " “It’s raining cats and dogs” (piovere a catinelle), “turn a blind eye” (chiudere un occhio su qualcosa), “fat chance” (campa cavallo) oppure “once in a blue moon.”(una volta ogni morte di Papa). I parlanti nativi spesso li usano senza nemmeno pensare o sapere veramente da dove derivano. Oltre ai punti che abbiamo visto, ci sono molti altri motivi per cui imparare l'inglese può essere complicato, ma con lezioni serie, pratica e pazienza, l'inglese può essere padroneggiato come qualsiasi altra lingua

Io sono qui per aiutarti. Se vuoi portare il tuo apprendimento dell'inglese al livello successivo.

Impara con me e sarà molto più facile per te imparare e studiare l'inglese.

Ti è piaciuto? Condividilo
Jose
Lezioni private - Altre lingue, Inglese, Spagnolo e IELTS
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati