Profilo delle azioni

Lezioni di Inglese

a Milano, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico (Lombardia)

laureata e specializzata offre ripetizioni materie umanistiche e scientifiche + inglese

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori, Università, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

18 €/h

Mi presento…
Mi chiamo Alessandra, ho una formazione sia umanistica che scientifica grazie ai miei studi classici (voto 100), e ad una successiva formazione con cui ho conseguito il titolo di Dottoressa in Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica (110 e lode). Attualmente lavoro con ruolo Educativo. Sono specializzata in Scienze Cognitive e Processi Decisionali , posso trasmettere gli strumenti che io stessa ho appreso e implementato circa metodo di studio, approccio mirato agli obiettivi e alle risorse da investire nel percorso di apprendimento: prevenzione degli errori e promozione dello studio di qualità. Sono disponibile al colloquio con i docenti di materia in modo da confrontarmi sulla disciplina. Sono solita tenere i contatti con la famiglia per accogliere eventuali richieste e riscontri nel rispetto reciproco.
Metodologia
Con esperienza pregressa di insegnamento sia in Italia che all’estero, sono predisposta ad un approccio interattivo e maiueutico improntato sull’ironia. Attingo dalla mia esperienza lavorativa il metodo di counseling, con cui ascolto empaticamente le problematiche di approccio alla scuola/studio, verifico l’attitudine personale e insieme all'altro oriento la motivazione.
In alternativa alla costruzione di un rapporto 1:1, su valutazione ponderata, propongo lezioni in piccoli gruppi, sfruttando il metodo dell’ “imparare facendo insieme” che ho appreso durante uno stage a Londra. Questo orientamento formativo originale coinvolge attivamente e concretamente i ragazzi in uno scambio talvolta molto più efficace e arricchente rispetto a quello individuale.
La frequenza delle lezioni è stabilita in base alle esigenze stringenti della persona, consigliato un minimo di 1 volta alla settimana.
Contatta gratuitamente
Alessandra

Alessandra

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

Disponibilità oraria di Alessandra
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Inglese Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati