Profilo delle azioni

Lezioni di Greco

a Siena (Toscana)

Laureata in Lettere Classiche offre aiuto compito e recupero di LATINO e GRECO ANTICO con focus sulla Didattica del greco

Per alunni di:

Superiori, Università, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

25 €/h

Χαίρετε, πάντες! Mi chiamo Irene, ho 24 anni e mi sono laureata in Lettere classiche presso l'Università di Bologna a marzo 2020. Il greco e il latino sono la mia passione più grande e ormai li studio da moltissimi anni. Proprio per questo mio interesse, ho cominciato ad occuparmi di Didattica delle lingue (moderne e classiche) e il mio focus riguarda in primis la didattica del greco antico.

Il mio approccio si basa sulla flessibilità e sulla comprensione. La cosa per me fondamentale è seguire le esigenze e le volontà dell'allievo/a, creando il percorso migliore per raggiungere l'obiettivo prefissato. Cerco di rendere l'ora di ripetizione il più interessante e coinvolgente possibile utilizzando materiali differenti e tecniche di studio varie, proprio per stimolare l'allievo/a e trovare per lui/lei il metodo più adatto.

Faccio ripetizioni da molti anni a persone di varie età (6-25 anni) e ho avuto a che fare con richieste e obiettivi molto diversi fra loro, ma insieme all'allievo/a siamo sempre riusciti a raggiungere lo scopo desiderato. Il mio scopo è far sì che lo/la studente/studentessa sia completamente a proprio agio con le materie in modo che la traduzione non crei più in lui/lei ansia e frustrazione, ma diventi invece una bella avventura da affrontare insieme.
Da ormai più di un anno mi sono avvicinata al Metodo Ørberg o metodo naturale tramite il quale ci si immerge nelle lingue classiche imparando a parlarle e a usarle come se fossero una seconda lingua. Conoscendo però le richieste scolastiche, ho imparato a coniugare questa mia passione con la didattica più tradizionale che fa della grammatica la regina assoluta.

Sono un'insegnante molto alla mano, mi piace creare una bella atmosfera durante la lezione perché so per esperienza personale quanto empatia e allegria aiutino in un percorso di formazione. Parlo con chiarezza ai miei studenti e basandomi sui loro bisogni e desideri organizzo al meglio la lezione. È molto importante per me che il rapporto con l'allievo/a sia di fiducia completa così da poter raggiungere al meglio gli obiettivi prefissati.

Il greco e il latino sono materie difficili, è vero, ma con un po' di impegno, metodo e ottimismo, queste due lingue diventeranno un'esperienza davvero gratificante e appagante!
Μολὼν λαβέ!
Contatta gratuitamente
Irene

Irene

(24)9100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

  • Insegnante più

    Irene è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
    • Inoltre ha un alto numero di recensioni positive e risponde rapidamente agli allievi interessati.
    • Gli insegnanti con questo distintivo hanno raggiunto il più alto livello tra i nostri Insegnanti Top, hanno insegnanto per anni e il loro percorso è impeccabile.
Disponibilità oraria di Irene
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Irene
Vedere tutte le recensioni ed il profilo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Greco Toscana si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

Contatta gratuitamente

L'insegnante Desideri non ricevere temporaneamente altri contatti relativi a questo annuncio
Potrai trovare più annunci come questo in: Lezioni di Greco a Toscana
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati