Al di là di tutti gli attestati che si possono prendere, delle ore di studio e dei diplomi, io credo conti molto il senso di spiritualità, l'umanità e la capacità di entrare in sintonia con le altre persone.
Questo perché per "insegnare" la pratica mindfulness bisogna far scattare qualcosa nella testa dell'altra persona, altrimenti non si arriva ad avere benefici.
Grazie al mio percorso di vita so di essere in grado di fare questo.
Sono felice di essere arrivato a questo traguardo, ma ancora di più per avere l'opportunità di migliorare la vita delle persone che bussano alla mia porta.
Le scuole e diplomi ci danno una formazione statica e rigida, che pure è importante, ma le persone sono diverse una dall'altra, tutti noi abbiamo bisogni diversi.
Per questo secondo me per poter fare questa professione ci vuole molta sensibilità e umanità.
Questa pratica è alla portata di tutti, non bisogna avere chissà quali nozioni e si può fare in qualsiasi luogo.
E sopratutto è indicata per tutti.
Sia per le persone che già sanno qualcosa sull'argomento, sia per quelle persone che sono semplicemente curiose e aperte a nuovi orizzonti.
Numerossisimi studi scientifici in tutto il mondo hanno dimostrato e continuano a farlo che la Mindfulness ha infiniti benefici che non starò qui ad elencare, fisici ma soprattutto mentali.
Quindi se si pratica bene la nostra vita cambia, ed è anche divertente provarlo su noi stessi.
Io l'ho scoperto molto tempo fa e ho deciso di condividerlo con più persone possibili.
A presto
Tipo di lezioni impartite da Joel Alessi
- Insegnante a casa
- Si sposta a domicilio
- Online (Skype, Zoom, Classgap)
Formazione: titoli, corsi e certificazioni