Profilo delle azioni

Lezioni online di Disegno

Disegno,Pittura,Arte&Immagine: Lezioni personalizzate

Per alunni di:

Tutti i livelli

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

On-line

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Libera professionista ed ex insegnante di disegno e storia dell’arte e del costume nelle scuole superiori, vivo e lavoro da 10 anni a Berlino, se pur spesso in Italia. Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, ho sostenuto esami in pedagogia e didattica dell’arte con i massimi voti.
Il lavoro di Tatuatrice mi ha permesso di approfondire temi dell’arte non convenzionale arricchendo ulteriormente il mio bagaglio professionale, artistico e culturale.
Offro lezioni personalizzate e ripetizioni di arte e immagine, disegno, pittura, acquerello per studenti delle scuole primarie e secondarie; anche di storia dell’arte, storia del costume sia a studenti delle scuole medie e superiori che ad amanti dell’arte o semplicemente a curiosi.
Il mio approccio all’insegnamento si dirama in due direzioni: uno tecnico-scolastico, l’altro creativo-espressivo. il primo parte dalle basi del disegno. Il percorso comincia introducendo le basi tecniche del disegno: le linee di costruzione ed il chiaroscuro, cominciando dall’utilizzo delle tecniche grafiche e dei materiali più frequenti. Oggetti dal vero e fotografie di soggetti di vario genere con accenni alla geometria e alla prospettiva.
Per la pittura ci si focalizzerà sull’acquisizione dei primi rudimenti del colore: si inizierà avvalendosi di quelle tecniche che agevolano le prime sperimentazioni come matite, matite acquerellate, tempere. Poi potrai essere introdotto alla tecnica della pittura acrilica, a olio e dell’ acquerello.
L’insegnamento prevede 3 livelli di 5,10 o 15 lezioni ciascuno e si rivolgono a coloro che desiderano cominciare i primi passi nel disegno, a chi vuole approfondire le proprie competenze grafico-pittoriche. Non mancherà lo studio dell’anatomia, dei grandi maestri, dell’arte moderna e contemporanea. Il fine é quello di educare lo sguardo e accompagnare le persone alla scoperta delle proprie potenzialità artistiche.
Il secondo metodo é ricco di esercizi pratici e divertenti per farti smettere di pensare che non sei capace ed iniziare ad esprimere la tua creatività. Sei pront* ad esprimerti tra i colori e le emozioni? Trasmettendo la mia esperienza artistica, la cultura e la passione verso l’arte attraverso un laboratorio di disegno e pittura libera, il fine sarà quello di creare, sperimentate, condividere, rilassarsi, dedicarsi del tempo: l’espressione artistica come strumento di crescita
Contatta gratuitamente
Cristina

Cristina

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
  • Insegnante è iscritta nel programma di fiducia

    Cristina è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i suoi dati sono verificati (indirizzo mail, numero di telefono, posizione, referenze) e le richieste di opinioni degli ex alunni sono gestite.
Disponibilità oraria di Cristina
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Disegno Toscana si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati