Profilo delle azioni

Lezioni online di Ripetizioni (scuole superiori)

Insegnante specializzato in psicologia dell'apprendimento offre lezioni su come costruire il proprio metodo di studio efficace

Per alunni di:

Medie, Superiori

Metodi:

On-line

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Ciao! Mi chiamo William, dopo la magistrale ho conseguito un master in "pratiche didattiche per l'insegnamento di Storia e Filosofia negli istituti superiori" e la successiva specializzazione in psicologia della memoria e dell'apprendimento.

Ora faccio l'insegnante di professione e, da più di due anni, impartisco lezioni on-line a studenti e studentesse in difficoltà per aiutarli/e a costruire il proprio metodo di studio efficace e a sbloccarsi negli studi.

Il nostro cervello, quando apprende, segue schemi ben precisi e comuni a tutti/e: conoscerli ci permette di sfruttarli per ottimizzare ogni aspetto dello studio, dall'impegno richiesto alla resa finale.

Proprio per questo, nel primo incontro chiedo sempre allo/a studente/ssa di raccontarmi la propria situazione scolastica, così da capire dove si è formato maggiore attrito e intervenire in maniera utile sul problema.
Le lezioni vengono supportate dalla condivisione del materiale didattico che ho realizzato nel tempo, e a questo aggiungo semplici esercizi da svolgere di volta in volta per modificare le abitudini o gli atteggiamenti controproducenti.

Gli argomenti trattati spaziano dalle meccaniche fondamentali dell'apprendimento e della memorizzazione, fino alle tecniche specifiche per affrontare le singole materie nelle quali si hanno più difficoltà. Dedico sempre particolare attenzione anche agli aspetti fisici dello studio, ovvero la gestione dello stress, del sonno, dell'alimentazione e dell'attività fisica.

Le mie lezioni sono rivolte agli studenti delle medie, delle superiori e agli universitari. Con i giusti accorgimenti, è possibile creare il corso su misura per le diverse esigenze di ciascuno/a.
Contatta gratuitamente
William

William

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di William
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Ripetizioni (scuole superiori) Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati