• Letuelezioni nei media

Letuelezioni nei media e nella stampa

Letuelezioni

In queste pagine vorremmo farvi conoscere alcuni dei giornali cartacei e digitali in cui hanno parlato di noi. Al momento abbiamo più di 20 menzioni sulla stampa, quindi non potremmo essere più felici.

Non potendo evidenziarli tutti, abbiamo fatto una breve selezione dei giornali principali che probabilmente conoscete, in quanto sono tra i più diffusi in Italia. Oltre a un breve riassunto di ogni articolo, avrete la possibilità di leggerli, quindi iniziamo!

 

 

Il Sole 24 Ore ha pubblicato un articolo dal titolo “Lezioni private, quelle in presenza sono le più gettonate”. 

La pubblicazione è dedicata alle lezioni private presenziali e vengono riportati i dati evidenziati da Letuelezioni rispetto alla richiesta di ripetizioni di inglese, italiano e matematica in Italia.

 

 

Su Italia Oggi si è parlato dell'ascesa delle materie Stem, ovvero di quelle materie legate agli studi scientifici e tecnologi.

La notizia, dal titolo "Università al top, facoltà tecniche, ripetizioni online. Così il 74,5% dei laureati trova lavoro entro un anno" si è occupata proprio di analizzare i mestieri del futuro, il tasso di occupazione, gli studi che si intraprendono per accedervi e quali sono i migliori atenei.

 

 

Si è parlato di Letuelezioni anche su Inside Magazine, dove invece si è affrontato il tema della forte crescita nella domanda di lezioni private in Italia.

L'articolo è intitolato "Lezioni private in Italia: +91,30% negli ultimi 4 anni". I dati evidenziati su Letuelezioni sono stati presi come esempio per sottolineare come la richiesta di ripetizioni e lezioni private sia aumentata in seguito alla pandemia e all'educazione a distanza.

 

 

 

Il laboratorio giornalistico Zai.net ha dedicato a Letuelezioni sia un articolo, dal titolo "Inflazione: gli italiani non rinunciano al doposcuola e al tempo libero" che un podcast disponibile sul loro canale Spotify.

 

Di questo tema si è parlato anche sul XXI Secolo, nell'articolo intitolato "Inflazione: gli italiani non risparmiano su ripetizioni e tempo libero".

 

 

Anche sul sito locale Roma.it hanno citato il nostro portale. Nell'articolo dal titolo "Scuola, in Italia è boom di lezioni private e ripetizioni: spesa in crescita", dove anche in questo caso è stato evidenziato come la domanda di lezioni private e ripetizioni scolastiche sia in aumento.

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati