• Qual è la differenza tra have to e must...

Qual è la differenza tra have to e must?

Have to e Must: entrambi sono verbi che indicano un dovere. Entrambi vengono usati, nella costruzione della frase, a precedere un'altra forma verbale.  Perchè esistono due parole diverse?

sono verbi Perché sapere di dover pulire la cucina dopo aver cucinato, non è uguale a sentire di dover raccontare una magnifica esperienza ad un amico. Cosa cambia? Nel primo caso, dobbiamo portare a termine un compito perché ci è imposto dall'esterno, siamo in qualche modo obbligati : dalla mamma, dagli insegnanti, dal papà, è un compito a cui non sappiamo che non dovremmo sottrarci. Nel secondo caso, è un dovere motivato da un'esigenza personale, e contiene al suo interno una sfumatura di scelta. Siamo contenti per ciò che ci è accaduto: potremmo gridare di gioia per le strade, potremmo ascoltare musica , potremmo decidere di tenerlo per noi, e invece no. "Devo parlarti, sento l'esigenza di raccontarti tutto nei minimi dettagli". In realtà stiamo anche dicendo "voglio condividere proprio con te, per via di questo vincolo che ci lega, quel che mi è successo".

provando a trovare degli esempi:

"I have to wash my teeth: devo lavarmi i denti "

"I must tell you what happened at the party : devo raccontarti cos'è accaduto alla festa"

 

esiste una differenza grammaticale tra i due verbi che ci permette inoltre di dire che have to è piu flessibile. Si può infatti declinare al passato, al presente, e al futuro. Must invece indica solo il tempo presente, esprime una certa immediatezza e urgenza nell'azione che si vuole compiere. 

Ti è piaciuto? Condividilo
Silvia
Insegnante di a Isso, Bellagio, Griante, Lierna, Tremezzina, Varenna. Specializzato/a nell'offerta di lezioni di lezioni a domicilio e lezioni online, adattate alle esigenze individuali di ogni studente. Le lezioni che tengo sono pensate per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e le tue mete.Contattare
Lezioni private - Inglese e Chimica
Contattare
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente