La differenza tra Must e Have to dipende molto anche dall'interpretazone del lettore. Spesso nei libri delle soluzioni ci sono più possibiltà di soluzione per una frase. Queso perché molto dipende dall'interpretazione del lettore. Per fare chiarezza però la differenza sostanziale tra Must e Have to è la segunete:
MUST INDICA UN OBBLIGO CHE SI SENTE
HAVE TO UNA NECESSITà
I must study, I must play the piano indica un obbligo che una persona sente dentro di se. Io devo studiare perché altrimenti so che fallirò quell'interrogazione io devo suonare il piano altrimenti so che farò una brutta figura. Musti indica proprio il sentire del lettore, l'obbligo che deve compiere affinché abbia successo in una detrminita attività. Tutto questo succede in una frase affermativa mentre se abbiamo una frase negativa musn't indica una proibizione un divieto
You musn't smoke here (Non puoi fumare qui) musn't nella frase negativa aasume il significato di proibizione o divieto di fare una determinata azione in certi contesti o luoghi (per esempio fumare).
HAVE TO INDICA UNA NECESSITà
You have to study (Dovresti studiare)
Come potete vedere la frase cambia significato have to indica una neccessità io dovrei studiare perché so che è necessario al mio apprendimento ma non mi importa così tanto perché magari non mi piace quella materia e non mi importa del risultato. Per semplificare Have to sta indicare un obbligo ma meno urgente rispetto a Must,un obbligo che poi non è così importante rispettoa Must.