Per prendere ripetizioni di greco e latino ci vuole... Un buon insegnante privato!

Letuelezioni

La risposta è semplice, vero? Ma andiamo con ordine. Perché sei arrivato su questa pagina? Probabilmente sei uno studente delle scuole superiori, iscritto ad un indirizzo classico e stai avendo qualche difficoltà con il greco e il latino.

Insegnanti di greco

Non c’è niente di cui vergognarsi, insomma si tratta di materie decisamente difficili. Si tratta di lingue non più parlate (il greco antico è ovviamente diverso da quello attuale) e quindi impossibili da praticare in una conversazione, se non forse con il tuo professore o persone estremamente erudite. Prendiamo il latino ad esempio: le declinazioni e le versioni possono trasformarsi in un vero incubo, specialmente quando si finisce a studiare testi complessi come le Catilinarie di Cicerone. 

Le lettere classiche come il latino e il greco però, sono molto importanti in quanto ci permettono di collegarci alla cultura del passato, per capire civiltà estremamente evolute venute che ci hanno regalato delle opere immortali. In secondo luogo, lo studio del latino ci consente di analizzare l’evoluzione delle lingue romanze, tra le quali troviamo l’italiano, lo spagnolo e il francese. 

Ora, tu ci hai provato e ci provi in continuazione a studiare latino e greco, ma stai trovando non poche difficoltà. Anche il rapporto con il professore non è dei migliori, forse proprio perché non riuscite a capirvi, o magari perché trovi il suo metodo un po’ antiquato. Dopo averne parlato con i tuoi genitori, stai considerando di prendere ripetizioni di greco e latino, solo che non sai proprio come trovare un buon insegnante privato.

Ti aiutiamo a trovare il tuo professore

Non preoccuparti, noi di letuelezioni.it possiamo proporti tantissimi insegnanti, disposti a dare lezioni di greco e latino per il liceo classico. Registrandoti sul nostro sito, potrai trovare il miglior insegnante privato nella tua città, in modo da poterlo raggiungere facilmente. Puoi anche considerare di prendere lezioni online, così potrai studiare con l’insegnante a distanza, quando sei a casa. 

Prendere ripetizioni con un insegnante privato può aiutarti in molti modi, può permetterti di migliorare i tuoi voti ed imparare realmente a tradurre nel modo corretto le versioni di greco e latino: te lo spiego meglio di seguito in 3 semplici punti.

Miglioramento dei voti

Prendendo ripetizioni con un insegnante privato, ne trarrai sicuramente dei benefici. Prima di tutto, potrai finalmente raggiungere e superare la sufficienza in latino e greco, cosa che non solo ti darà più autostima, ma migliorerà sicuramente anche il tuo rapporto con il professore. Oltretutto, non dovrai più preoccuparti di prendere il tanto temuto corso di recupero e potrai mantenere alta la tua media scolastica.

Aiuto nelle versioni

Le versioni… le temutissime versioni! Non temere, per poter avere successo nelle verifiche in classe di latino e greco, basta un po’ di studio e il giusto metodo. Il tuo insegnante privato ti potrà dare tantissime dritte, oltre ovviamente ad aiutarti nello studio delle declinazioni, della costruzione delle frasi e anche nell’uso del vocabolario. Vedrai che dopo aver preso ripetizioni di latino e greco, le verifiche a scuola e i compiti a casa non saranno più un problema!

Ripetizione delle basi

Il latino e il greco, sono tra le materie più complesse che uno studente del liceo deve affrontare. L’impatto iniziale può destabilizzare, infatti se non si parte con la giusta marcia, si rischia di trovarsi indietro rispetto al resto della classe. Forse ti serve solo ripetere le basi, per poter ottenere dei buoni risultati. Il tuo insegnante privato ti seguirà al 100%, senza distrazioni da parte di altri studenti, dedicandosi solo al raggiungimento dei tuoi obiettivi e assicurandosi che tu abbia compreso le nozioni base delle lettere classiche. 

Costanza e motivazione

A volte durante lo studio di materie così difficili, capita di scoraggiarsi un po’. È normale, d’altronde quando si trovano determinati ostacoli non tutti hanno la forza di volontà per poterli superare da soli. Non c’è niente di cui vergognarsi però, magari in altre materie riesci ad andare come un treno, senza l’aiuto di nessuno, però per il latino e il greco ti serve proprio una mano. Vedrai che prendendo lezioni private con un buon insegnante, potrai trovare la giusta motivazione per superare gli ostacoli e raggiungere i tuoi obiettivi.

Prendi subito lezioni di latino e greco!

Questi sono solo alcuni dei vantaggi che trarrai dalle ripetizioni di latino e greco. Ora, non devi fare altro che andare su letuelezioni.it e trovare il tuo insegnante privato. Ricorda sempre di scegliere quello giusto, disposto a dare ripetizioni per studenti delle superiori, in quanto ci sono insegnanti più adatti allo studio a livello universitario o altri che preferiscono seguire un loro programma di studi. 

Siamo sicuri che troverai l’insegnante giusto per le tue esigenze e potrai ottenere degli ottimi risultati in latino e greco. Non ci resta quindi che augurarti un buono studio! 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati