Trova il maestro ideale per l'aiuto nei compiti

Letuelezioni

I compiti casa sono da sempre croce e delizia di tutti gli studenti. Croce perché mettono alla prova non solo le loro abilità in una determinata materia, ma anche il grado di attenzione che hanno in classe. 

La delizia perché riuscire a portare a termine i compiti e ottenere buoni risultati è un segnale più che positivo, in quanto sviluppa il senso di responsabilità e la voglia di migliorare. 

Chiaramente, andare bene in tutte le materie è piuttosto difficile, infatti solo gli studenti più volenterosi ci riescono. Questo però non vuol dire che gli altri siano meno meritevoli. Il sistema scolastico in generale, tende ad essere abbastanza categorico, sebbene negli anni si sia molto ammorbidito e i professori stiano cercando di tenere conto del potenziale di ogni studente anche al di fuori del rendimento scolastico.

D’altronde quante persone sono riuscite ad avere successo nella vita, anche se magari a scuola non erano i migliori della classe? E quanti migliori della classe non sono riusciti a realizzare i loro sogni? Come sempre nella vita, le cose sono sempre più complicate del previsto. 

Questo però non toglie che perdere un anno scolastico a causa di medie troppo basse in più materie, possa portare delle grandi delusioni. Vedere i propri compagni di classe progredire mentre si resta indietro può far nascere o acuire un certo senso di insicurezza personale. Bisogna anche tenere conto del fatto che i cattivi risultati a scuola possono influire sul rapporto con i propri familiari. 

Quindi, sebbene non tutti devono avere la media altissima, resta comunque importante cercare di dare il massimo nello studio, anche per avere una soddisfazione personale. 

Ti aiutiamo nei compiti

Un aiuto nei compiti con un maestro privato

Probabilmente ti trovi tu stesso in questa situazione. Con una o più materie hai notevoli difficoltà, mentre magari altre sono una vera e propria passeggiata. Magari il problema è la matematica, oppure una lingua straniera, solitamente due materie decisamente ostiche. 

Quando ti metti sui libri e cerchi di portare a termine gli esercizi a casa, senti il cervello esplodere e non riesci proprio a mettere in pratica quanto imparato. Senti inoltre che il metodo del tuo professore è poco adatto, oppure non vi siete proprio presi in simpatia e quindi non avete creato un legame che ti permette di seguire le sue lezioni con attenzione. 

In questo caso, ti consigliamo di assumere un maestro privato, per avere un valido aiuto nei compiti ed alzare la tua media in pagella. 

Giustamente, potresti chiederti qual è il maestro ideale per le tue esigenze. In questo caso, possiamo darti diversi consigli per aiutarti a scegliere uno dei tanti insegnanti iscritti sul nostro portale.

Individua i tuoi obiettivi

Prima di scegliere un insegnante, devi capire quali sono i tuoi obiettivi. Vuoi superare i tuoi ostacoli in una materia, o in realtà ti serve solo un aiuto con determinati compiti che reputi troppo complessi? Una volta delineati i tuoi obiettivi, potrai scegliere il tuo insegnante privato con maggiore facilità, inoltre una volta presi i contatti potrai esporre con chiarezza quali sono i risultati che vuoi ottenere. 

Ad esempio, se conosci bene le basi della grammatica inglese, ma hai problemi con gli esercizi di vocabolario o di conversazione, puoi trovare un insegnante di inglese madrelingua che potrà aiutarti a migliorare. L’importante quindi è avere le idee chiare e creare un dialogo con il tuo insegnante, in modo da poter essere seguito al meglio. 

Contatta un professore senza compromessi

Scegli tra lezioni a domicilio oppure online

Ormai tantissimi insegnanti privati sfruttano il web per dare lezioni online. Prima di tutto, le lezioni online permettono sia a te, sia all’insegnante di poter fare lezione comodamente da casa, evitando spostamenti in città che possono portare via molto tempo (specialmente nei grandi centri abitati). 

Se hai un PC con una webcam e una buona connessione internet, potresti considerare questa opzione. Chiaramente, se invece senti di aver bisogno di un contatto più personale con il tuo insegnante, puoi cercarne uno a domicilio. Tutto dipende dalle tue esigenze, su letuelezioni.it puoi trovare entrambi le soluzioni.

Trova il tuo insegnante ora!

Ripetizioni o lezioni? 

Hai bisogno di un semplice aiuto per i compiti e magari per ripetere delle nozioni di una materia, oppure vuoi proprio prendere lezioni perché ti mancano le basi? Ti consigliamo di controllare il profilo degli insegnanti online e vedere quali servizi offrono, in modo da poter trovare quello giusto. 

Puoi anche considerare di assumere un insegnante privato per prepararti ad una verifica, non solo per poter fare i compiti a casa. Allo stesso modo, se ti senti indietro rispetto al resto della classe, non c’è niente di male a prendere lezioni private di una materia come la matematica per ripetere le regole fondamentali. 

 

 

Ti è piaciuto? Condividilo
Usa il nostro Strumento di Ricerca Intelligente
© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati