Ecco qui di seguito alcuni suggerimenti per una prova di Writing durante un test di inglese.
- Non aspettare il giorno prima per esercitarti, arriva preparato. Più ti eserciterai, meno ti risulterà difficile scrivere per il test. Chiedi aiuto per tempo se consideri di poter averne bisogno.
- Riordina le idee prima di iniziare a scrivere. Assicurati di aver compreso il tema su cui ti viene richiesto di scrivere.
- Un buon scritto dovrebbe sempre contenere un'introduzione, uno svolgimento e una conclusione. La conclusione serve da riassunto delle prime due parti. Fai attenzione al numero di parole richieste dal test e fai in modo che ogni sezione risulti bilanciata.
- Un vasto vocabolario è gradito, ma non usare parole di cui non sei sicuro di conoscere il significato. Utilizza parole che siano coerenti e relazionate al tema su cui ti viene richiesto di scrivere.
- Ricordati di leggere e rileggere bene ciò che hai scritto per assicurarti che sia un discorso fluido e senza errori di distrazione. Cerca di usare la punteggiature nel giusto modo e di non ripetere le stesse parole più volte (Per esempio: non troppi "and" uno dopo l'altro nella stessa frase. Usa sinonimi.)
- Capisci se il testo richiede un linguaggio formale o informale.
- Segui uno schema, immagina l'ordine con cui vuoi elencare e inizia a scrivere. Descrivi un'immagine, spiega l'idea principale.
- Ricorda di restare in tema.
- Mantieni le frasi brevi. Non ripetere qualcosa già detto.
- Prendi il tempo che ti serve, non è necessario consegnare il compito prima di tutti gli altri.