Descrizione dell'annuncio
Ciò che ho imparato sul campo di importanti e prestigiosi contesti internazionali, al fianco di riconosciuti professionisti del settore, è l'importanza di sperimentare, in modo pratico e stimolante, nozioni spesso difficili da capire a livello teorico.
La fotografia è per lo più pazienza, capacità d'osservazione, sensibilità creativa, passione e tanta emozione. L'aspetto emozionale per me è il nucleo centrale per fare foto che sappiano raccontare l'emozione di un momento, di un riflesso di luce, di un sorriso.
Per poter effettuare delle buone lezioni, ritengo opportuno considerare una lezione di 2 ore a cadenza settimanale.
Sperimenterai in prima persona la tecnica fotografica con esercizi pratici che ti permetteranno di conoscere, in modo sempre più approfondito, i segreti di un buono scatto fotografico, l'importanza dell'atteggiamento mentale, della postura fisica, dell'interazione con il soggetto o l'oggetto della foto.
Imparerai a gestire in maniera sempre più professionale la composizione dell'immagine, la prospettiva, le luci.
Imparerai in modo, intuitivo, le impostazioni della macchina fotografica per poter scattare in modo automatico. Capirai anche l'importanza di alcuni automatismi, a volte imprescindibili, in determinate circostanze.
Capirai l'importanza e le differenza dei vari obiettivi e di tutti quei numeri che spesso spaventano e bloccano l'aspirante fotografo.
Imparerai le tecniche e l'arte dell'imperfezione creativa! Non vedo l'ora di poterti far sperimentare l'emozione di scattare la foto che, fino ad oggi, ritenevi fosse impossibile da realizzare.