Termini e Condizioni Generali d'Uso di insegnanti

Termini e Condizioni Generali d'Uso di insegnanti

 

Puoi metterti in contatto con noi per qualsiasi domanda, ma prima di farlo dai un'occhiata al nostro avviso legale. E’ molto probabile che qui trovai le informazioni che stai cercando:

 

Il presente documento ha lo scopo di stabilire i Termini e le Condizioni Generali d'Uso di “letuelezioni.it” (di seguito "Letuelezioni"), di proprietà di TUS MEDIA S.L. (di seguito "Tus Media"), iscritta nel Registro Mercantil di Barcellona: Volume 42792, Folio 111, Pagina B413067, con sede legale in Pallars, 3-5 Palau B 3º 2ª, 08402 Granollers, Barcellona (Spagna) e Numero di identificazione fiscale B65640930.

Tali Termini e Condizioni Generali d'Uso non escludono la possibilità che alcuni dei contenuti e/o servizi di Letuelezioni abbiano proprie condizioni d'uso specifiche. Di conseguenza, nel caso in cui l'utente accetti di fornire o utilizzare diversi servizi attraverso le piattaforme di Tus Media, è possibile che debba accettare diverse versioni delle condizioni generali di utilizzo o altri accordi.

 

Obiettivi

Responsabilità degli Insegnanti e/o dei Centri Educativi

Regolamento per la pubblicazione degli annunci

Politica di Rimozione dei Contenuti

Sviluppo dell'attività degli Insegnanti e/o dei Centri Educativi

Valutazioni degli Studenti

Servizi offerti via SMS

Servizi offerti mediante chiamata

Servizio di Credito

Servizio di Annunci in Evidenza

Condizioni speciali del servizio di Insegnante Verificato

Servizio di visibilità - Pacchetti per scalare posizioni

Invio di Informazioni Pubblicitarie

Accessibilità

Politica dei Collegamenti Ipertestuali

Proprietà Intellettuale

Politica sulla Privacy

Politica dei Cookies

Aggiornamenti e Modifiche

Minorenni

Risoluzione dei Reclami

Risoluzione e Cessazione delle Condizioni d'Uso

Procedimento di Mediazione

Legislazione applicabile

 

Obiettivi di Letuelezioni

Letuelezioni è una piattaforma di intermediazione online (la "Piattaforma") accessibile attraverso il sito web "letuelezioni.it" (il "Sito Web"), che permette ai fornitori di stage o di intercambio linguistico ("Docenti" e/o "Centri Educativi") di pubblicare annunci che offrano formazione in vari settori e ai destinatari di stage o di intercambio linguistico (gli "Studenti") di richiedere servizi di formazione nelle materie disponibili. Gli Insegnanti e/o i Centri Educativi e gli Studenti saranno indicati congiuntamente come utenti (gli "Utenti"). Letuelezioni non fornisce mai nessun tipo di servizio di formazione, né direttamente né indirettamente ai suoi Utenti.

 

Le presenti Condizioni Generali regolano l'utilizzo della Piattaforma tra Insegnanti o Centri Educativi e Tus Media, e si applicano a tutte le persone fisiche o giuridiche registrate come Insegnanti o Centri Educativi sulla Piattaforma. Se sei una persona giuridica, per utilizzare la Piattaforma e godere dei servizi, accetti, in nome e per conto dell'entità che rappresenti, senza restrizioni o riserve, di essere vincolato dalle presenti Condizioni Generali d'Uso, così come da qualsiasi altra condizione specifica che regola determinati servizi della Piattaforma, e dalle regole e/o politiche pubblicate sul sito web.

 

L'accesso e la registrazione di qualsiasi Insegnante o Centro Educativo nel Sito Web implicano la conoscenza e l'accettazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso.

 

Responsabilità degli Insegnanti e/o dei Centri Educativi

 

L'Insegnante e/o il Centro Educativo è completamente responsabile dell'accesso e del corretto uso di Letuelezioni nel rispetto della legislazione vigente, sia nazionale che internazionale, così come dei principi di buona fede, moralità, buon costume e ordine pubblico. E in particolare, acquisisce l'impegno di osservare diligentemente le presenti condizioni d'uso.

 

Gli insegnanti e/o i Centri Educativi si asterranno completamente dall'utilizzo dei servizi e contenuti di Letuelezioni per fini illeciti o con effetti lesivi dei diritti e degli interessi di terzi, o che in qualsiasi modo possano danneggiare, rendere inutile, intaccare o danneggiare Letuelezioni, i suoi contenuti e i suoi servizi. Allo stesso modo, è vietato impedire il normale utilizzo o godimento di Letuelezioni da parte di altri Utenti.

 

Tus Media non è responsabile dell'utilizzo, da parte di terzi, dei dati forniti attraverso questo sito web. Coloro che non rispettano questi obblighi saranno responsabili di qualunque danno possono causare. Tus Media non è responsabile di alcuna conseguenza, danno o pregiudizio che possa derivare da tale accesso o uso illecito da parte di terzi.

 

Tus Media non è responsabile della veridicità dei dati forniti dagli Insegnanti e/o dai Centri Educativi nel sito web, non essendo responsabile in nessun caso della mancanza di veridicità dei dati pubblicati dagli utenti su Letuelezioni.

 

In generale, l'Insegnante e/o il Centro Educativo si impegna, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a:

 

Non utilizzare Letuelezioni per scopi illegali o non autorizzati. Tus Media è impegnata nella lotta contro la diffusione di contenuti terroristici;

 

Non alterare o modificare, totalmente o parzialmente, Letuelezioni, eludendo, disabilitando o altrimenti manipolando le funzioni o i servizi di Letuelezioni;

 

Non violare i diritti di proprietà industriale e intellettuale o le norme che regolano la protezione dei dati a carattere personale;

 

Non usare Letuelezioni per calunniare, diffamare, intimidire, violare la propria immagine o molestare altri Utenti;

 

Non pubblicare in Letuelezioni alcuni commento o informazione che sia illegale, razzista, xenofoba, oscena, pornografica, abusiva, diffamatoria, fuorviante, fraudolenta o in qualsiasi modo contraria alla morale o all'ordine pubblico;

 

Non accedere agli account di posta elettronica di altri Insegnanti e/o Centri educativi e di persone registrate come Studenti;

 

Non inviare e-mail di massa e/o ripetitive a un certo numero di persone, né inviare indirizzi e-mail di terzi senza il loro consenso;

 

Non utilizzare i moduli di contatto di Letuelezioni per inviare comunicazioni commerciali non preventivamente consentito dagli altri utenti di Letuelezioni;

 

Non utilizzare Letuelezioni come una directory per ottenere informazioni di contatto degli Utenti, per effettuare azioni commerciali o per inviare comunicazioni commerciali non preventivamente consentite dagli Utenti.

 

Gli Insegnanti e/o i Centri Educativi sono gli unici responsabili della corretta iscrizione alla corrispondente attività professionale per i servizi forniti agli Utenti, pertanto, Tus Media non è responsabile ed è completamente estranea all'ottenimento delle autorizzazioni che, eventualmente, sono richieste dagli Insegnanti. 

 

Iscrivendosi a Letuelezioni, gli insegnanti e/o i Centri Educativi dichiarano e garantiscono a Tus Media di rispettare gli obblighi legali e fiscali derivanti dalla loro attività professionale.

 

Nonostante quanto sopra, Tus Media si riserva il diritto di negare l'accesso a Letuelezioni, in qualsiasi momento, agli Insegnanti e/o Centri Educativi che non rispettino le presenti Condizioni Generali d'Uso, in conformità con quanto stabilito nella sezione Risoluzione e Cessazione delle Condizioni Generali d'Uso. A questo proposito, Tus Media potrà rimuovere il profilo, l'annuncio o i commenti di qualunque Insegnante e/o Centro Educativo che violi questi obblighi, in conformità con le disposizioni della nostra Politica di Rimozione dei Contenuti.  

 

In ogni caso, Tus Media non sarà responsabile in caso di (i) qualunque perdita e/o danno diretto e/o indiretto, consequenziale e/o punitivo, così come di qualsiasi altra natura, causata agli Utenti o a terzi derivanti dai servizi, così come da qualsiasi altra attività, diretta o indiretta, svolta da e/o attraverso la Piattaforma; (ii) perdita di affari a carattere enunciativo, perdita di entrate e/o risparmi previsti, risoluzione di contratti, perdita di avviamento o spese inutili sostenute); (iii) perdita di reputazione aziendale; (iv) perdita di qualsiasi dato di cui gli Utenti sono responsabili, e in nessun caso (v) Tus Media non avrà alcuna responsabilità per lucro cessante.

 

Tus Media non avrá responsabilità di qualunque ritardo o mancato rispetto dei propri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni Generali d'Uso, se tale ritardo o mancato rispetto è attribuibile a circostanze che esulano dal ragionevole controllo di Tus Media. Allo stesso modo, Tus Media non si assume alcuna responsabilità in relazione a quegli obblighi che, a causa della normativa applicabile all'attività degli Insegnanti e/o dei Centri Educativi, sono applicabili gli stessi.

 

Regolamento per la pubblicazione degli annunci

 

La violazione o il mancato rispetto di uno qualsiasi dei seguenti punti comporterà la rimozione dell'annuncio:

Nessun dato personale, quali numeri di telefono, pagine web o indirizzi e-mail, può essere inserito o visualizzato nei seguenti campi: titolo, nome, lacalitá, descrizione, fotografia o video dell'annuncio. Questi dati devono essere riportati nei campi specifici riservati a tale scopo.

 

Gli annunci devono essere pertinenti al tema di Letuelezioni. Non verranno accettati, per esempio dati come: acquisto o vendita di prodotti, finanziamento, affitto di spazi, ecc.

Tutti i centri di formazione, intesi come tali: accademie, scuole, centri educativi, associazioni, società di formazione o di consulenza, professionisti con locali o stabilimenti a contatto con il pubblico, gruppi di insegnanti o insegnanti che usino un marchio/nome commerciale e non il proprio nome, devono prima registrarsi come centri educativi (i "Centri educativi"). Registra il tuo Centro Educativo cliccando sul seguente link: Registrazione dei Centri Educativi.

 

Ogni Insegnante e/o Centro Educativo che abbia convalidato il suo numero di telefono potrá pubblicare fino a un massimo di 3 annunci gratuiti di diverse materie, e non è permesso l'uso di indirizzi e-mail alternativi per aumentare il numero di annunci pubblicati.

 

Gli annunci non potranno plagiare il contenuto letterale di altri annunci pubblicati sul sito stesso.

 

Politica di rimozione dei contenuti

 

Tus Media ha stabilito dei meccanismi per il rilevamento e la rimozione dal Sito Web o dalla Piattaforma di qualunque contenuto che possa essere considerato illecito, tra i quali spiccano, a titolo d'informazione e senza carattere limitativo, contenuti legati alla lesione dei diritti della personalità, alla violazione di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale, ad attività diffamatorie, alla sicurezza dei servizi offerti dagli Insegnanti e/o dai Centri Educativi, all'incitamento all'odio, al terrorismo, così come qualsiasi altra attività di natura diffamatoria, alla sicurezza dei servizi offerti dai Docenti e/o dai Centri educativi, all'incitamento all'odio, al terrorismo, così come qualsiasi altro contenuto che, senza essere considerato illecito, non sia adeguato o appropriato al Sito Web o alla Piattaforma su cui è stato pubblicato. Nel caso in cui Tus Media venga a conoscenza dell'esistenza di contenuti illeciti, procederemo all'analisi della richiesta e, nel caso, alla loro immediata rimozione.

 

Se il Docente e/o Educativo rileva qualsiasi tipo di contenuto illecito o inappropriato su questo Sito Web o sulla Piattaforma, saremmo grati se poteste procedere a segnalarcelo, senza indebito ritardo, attraverso il seguente indirizzo e-mail: legal@tusmedia.com. Esamineremo prontamente le informazioni o le comunicazioni e, se necessario, le rimuoveremo Immediatamente. Nel caso in cui si renda necessario, sia grazie alle informazioni fornite sia grazie alla conoscenza da parte della commissione di qualsiasi reato o altro, informeremo le autorità competenti.

 

In ogni caso, supposto il procedimento alla rimozione di qualsiasi contenuto illecito o inappropriato dal Sito Web o dalla Piattaforma, informeremo l'Insegnante, il Centro Educativo o la terza parte che ha ospitato tali informazioni, e questi potranno opporsi alla decisione di rimuovere il contenuto da parte di Tus Media. Gli insegnanti, i Centri Educativi o i terzi avranno a disposizione un periodo di cinque [5] giorni di calendario per esercitare il loro diritto di obiezione e presentare le loro accuse inviando un’email a Tus Media, al seguente indirizzo e-mail: legal@tusmedia.com. Una volta verificati i capi d’accusa sono, Tus Media procederà a rispondere il prima possibile, indicando la decisione adottata.

 

Sviluppo dell'attività degli Insegnanti e/o dei Centri Educativi

 

Le presenti Condizioni Generali d'Uso definiscono le condizioni alle quali Tus Media mette a disposizione degli Insegnanti e/o dei Centri Educativi la Piattaforma attraverso la quale gli Studenti possono contattare gli Insegnanti e/o i Centri Educativi mediante l’invio di messaggi o, in alcuni casi, telefonando (dopo aver richiesto di visualizzare il numero di telefono dell'Insegnante e/o del Centro Educativo). In entrambi i casi, Tus Media fornirà i dati necessari affinché l'insegnante e/o il Centro Educativo possa rispondere o contattare lo Studente interessato.

 

Tus Media non è a conoscenza e non è responsabile delle relazioni economiche, lavorative e/o di qualsiasi altro tipo che si stabiliscono tra gli utenti di Letuelezioni. Tus Media offre unicamente agli utenti solo un Sito Web che permetta di stabilire un contatto, senza assumersi la responsabilità del contenuto di tale contatto. Tus Media non accede al contenuto delle e-mail tra Insegnanti e/o Centri Educativi e Studenti. Qualsiasi attività derivante da tale contatto è di esclusiva responsabilità degli Insegnanti e/o dei Centri Educativi e degli Studenti.

 

Tus Media non garantisce che i contatti tra gli utenti di Letuelezioni, sia per telefono che per e-mail, ricevano risposta. Gli Insegnanti e/o i Centri Educativi sono gli unici responsabili dell'apertura e della risposta alle richieste ricevute dagli Studenti.

 

Tus Media non conosce e non è responsabile del metodo educativo, dei contenuti e del materiale utilizzato nelle lezioni impartite. Questi aspetti devono essere concordati solo e unicamente tra gli Utenti.

 

Tus Media non conosce e, pertanto, non è responsabile del luogo in cui si svolge l'attività né si occupa del rispetto degli orari concordati dagli utenti per lo svolgimento degli intercambi, stage e/o lezioni private.

 

Tus Media non conosce né garantisce le capacità tecniche degli Insegnanti e/o dei Centri Educativi, né ha modo di controllare che si tratti di insegnanti professionisti, o che rispettino le norme legali e fiscali relative alla loro attività.

 

Valutazioni degli Studenti

 

Lo studente potrà valutare liberamente i servizi forniti dai Docenti e/o dai Centri Educativi attraverso Letuelezioni, senza che tali valutazioni implichino alcuna responsabilità per Tus Media. Pertanto, lo studente si impegna a preservare Tus Media da qualsiasi reclamo che possa ricevere dai Docenti, dai Centri Educativi e/o da qualsiasi terza parte derivante da tali fatti.

 

Tus Media modera i commenti per assicurarsi che non costituiscano in nessun caso un attentato alla morale o all'ordine pubblico, o nel caso di commenti che potrebbero essere vessatori in conformità con le disposizioni della nostra Politica di Rimozione dei Contenuti. In particolare, Tus Media non tratterà le richieste relative a questo servizio tramite il servizio telefonico.

 

Servizi offerti via SMS

 

Attenzione: Da gennaio 2017 Tus Media non offre servizi via SMS ai suoi utenti, dunque  non supporta questo metodo di pagamento.

 

Contatto e-mail: info@nrs-group.com

 

Servizi offerti mediante chiamata al 905

 

Costi di chiamata al servizio 905 (tasse incluse): 1,45 € da rete fissa e 2 € da rete mobile.

 

Servizio esclusivo per gli operatori: Vodafone, Orange, Movistar e Yoigo. Il resto degli operatori possono applicare prezzi più alti. Se il tuo operatore non è nella lista di cui sopra, controlla la tariffa con il tuo operatore prima di usare il servizio.

 

Servizi offerti dalla società TUS MEDIA S.L. attraverso NET REAL SOLUTIONS S.L.

 

Numero del servizio clienti: (+34) 902 090 302.

 

Contatto e-mail: info@letuelezioni.com

 

Pallars, 3-5 Edificio Palau B, 08402 Granollers (Barcellona) - Spagna.

 

Servizio di Credito

 

L'insegnante può inserire denaro nel suo account di Letuelezioni ed usarlo per usufruire dei seguenti servizi: caricare gli annunci e mettere in evidenza gli annunci. Il denaro inserito non è soggetto a scadenza, dunque l'Insegnante manterrà il credito all’interno di Letuelezioni.

 

Il credito potrà essere impiegato solo relativamente ai servizi offerti da Letuelezioni, e il denaro non può essere restituito. Nel caso in cui l'insegnante voglia cancellarsi dai servizi del sito e disponga di un credito, quest’ultimo non verrà restituito.

 

L'attivazione di qualsiasi servizio di abbonamento attraverso l'uso del credito (sia annunci in evidenza o sia Professore Verificato, quali servizi premium di Tus Media disponibili sulla piattaforma), implica l'accettazione di un addebito regolare del servizio tramite credito, a condizione che il conto abbia un saldo sufficiente, e in caso contrario, occorre utilizzare la carta collegata alla ricarica del saldo.

 

Il resto delle condizioni sono le stesse di quelle applicabili a qualsiasi altro metodo di pagamento.

 

Servizio di Annunci in Evidenza

 

Quando ti iscrivi a Letuelezioni per usufruire dei servizi di ranking, la tua posizione sarà calcolata in base alla data della tua iscrizione alla piattaforma. In altre parole, la registrazione più recente riceverà la classifica più alta e quella la più vecchia occuperà una posizione piú bassa. Nonostante ciò, sarà possibile aumentare il tempo e la frequenza di apparizione nel motore di ricerca acquistando un prodotto premium. L'acquisto di un prodotto premium permette di configurare la frequenza, la durata e il periodo di tempo di tale apparizione nei risultati di ricerca. Di nuovo, la data di registrazione definirà l'ordine dei risultati di ricerca. In ogni caso, al momento dell'acquisto dei prodotti ti verrá segnalato un aggiornamento della data, che ti garantirà una maggiore visibilità nei risultati di ricerca.

 

La durata del servizio è di 30 giorni naturali. Durante tale periodo l'annuncio verrà evidenziato in giallo nel motore di ricerca di Letuelezioni, e salirà automaticamente di posizione ogni 4 giorni. Tuttavia, nel fornire questi servizi, Tus Media non può garantire o promettere un tasso di successo specifico. L'impatto degli annunci mostrati dipenderà sia dalla regione in cui vengono esposti che dalla zona in cui le lezioni private o altri servizi sono forniti. Per esempio, la domanda di lezioni di inglese tende ad essere in media più alta della domanda di lezioni di religione. Di conseguenza, questo può avere un impatto diretto sui risultati generati dall'uso dei servizi Tus Media.

 

L'abbonamento sarà rinnovato automaticamente ogni mese e l'importo sarà addebitato sulla carta di credito dell'Insegnante e/o del Centro Educativo. Nel caso in cui l'insegnante e/o il Centro Educativo abbia a disposizione un saldo sufficiente, quest’ultimo verrá utilizzato per evitare l'addebito sulla carta.

 

L'Insegnante e/o il Centro Educativo potranno annullare il rinnovo del servizio in qualsiasi momento accedendo alla sezione Impostazioni della loro area personale. Se l'Insegnante annulla l'abbonamento fino a 3 giorni prima della data di rinnovo successiva, il servizio non verrá rinnovato. In caso di cancellazioni durante gli ultimi 3 giorni del servizio, Tus Media rinnoverà il servizio per un altro mese, dopodiché questo verrá cancellato per il mese successivo.

 

I dati della carta per l'attivazione di qualsiasi servizio di abbonamento o per la contrattazione del credito saranno raccolti, in forma criptata, da Redsys Servicios de Procesamiento SL. ("Redsys") che si occupa delle operazioni di pagamento elettronico a distanza. Potrai trovare l'informativa sulla privacy di Redsys qui e le Condizioni d’Uso qui.

 

Redsys Servicios de Procesamiento. SL. conserverà e tratterà autonomamente questi dati allo scopo di effettuare acquisti su Letuelezioni.

 

Tus Media si riserva il diritto di sospendere o porre fine all'uso del servizio qualora l'Insegnante e/o il Centro Educativo non rispetti queste condizioni, o se l'utilizzo del servizio causa responsabilità legali.

 

Il prezzo del servizio Annuncio Distaccato per l'Argentina sarà rivalutato mensilmente, dunque il costo per i nuovi contratti e per gli abbonamenti attivi sarà aggiornato secondo l'indice dei prezzi al consumo CPI pubblicato qui.

 

Condizioni specifiche del servizio di Insegnante Verificato

 

La durata del servizio è di 365 giorni dal momento della sottoscrizione dello stesso. Nel momento in cui il servizio viene sottoscritto, si attiva il rinnovo automatico dello stesso, in maniera tale che ogni 365 giorni il canone di Professore Verificato venga nuovamente addebitato all'importo in vigore in quel momento. Il rinnovo automatico del servizio può essere annullato in qualsiasi momento accedendo alle Impostazioni dell'account.

 

Per sottoscrivere il servizio, devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

 

Residenza in Italia 

 

Avere una linea telefonica mobile in Italia

 

Essere un insegnante privato con studenti o ex studenti. Una volta che il servizio è stato sottoscritto, per usufruire dei benefici devono essere soddisfatti i seguenti requisiti:

 

Verificare il numero di telefono via SMS. Questo SMS non ha costi aggiuntivi.

 

Avere recensioni nel profilo o conseguire che almeno almeno uno studente o ex studente nel rilasci una.

 

Disporre di una foto reale ed in primo sul profilo.

 

Redsys Servicios de Procesamiento. SL., memorizzerà e tratterà in maniera autonoma tali dati per la realizzazione di acquisti in Letuelezioni, è possibile accedere ai Termini e Condizioni di Redsys Servicios de Procesamiento. S.L. nel seguente link. 

 

Se desideri annullare il servizio di Insegnante Verificato, dovrai farlo con almeno otto (8) giorni lavorativi di anticipo, poiché l'addebito avverrà 7 giorni prima del rinnovo del servizio.

 

Servizio di visibilità: pacchetti per scalare posizioni

 

L'Insegnante e/o il Centro Educativo possono contattare pacchetti per scalare posizioni, che permettono di pubblicare individualmente gli annunci dell'Insegnante e/o del Centro Educativo nelle prime posizioni del motore di ricerca di Letuelezioni. I pacchetti hanno una durata massima di novanta (90) giorni naturali dalla data di contrattazione degli stessi.

 

Invio di informazioni pubblicitarie all'indirizzo e-mail dell'Insegnante e/o del Centro Educativo

 

L'iscrizione come Insegnante e/o Centro Educativo di Letuelezioni, l'accesso alle nostre aree di gestione, o l'utilizzo dei nostri moduli di contatto con gli Studenti (via e-mail o richiesta di visualizzazione del telefono), implica l'autorizzazione esplicita all'invio di informazioni commerciali e pubblicitarie da parte di Tus Media. Se desideri revocare questa autorizzazione, puoi farlo in qualsiasi momento utilizzando il nostro modulo di contatto www.letuelezioni.it/aiuto/.

 

Accessibilità

 

L'Insegnante e/o il Centro Educativo è responsabile dei servizi e gli strumenti necessari per navigare su Internet e accedere a Letuelezioni. In caso di problemi o difficoltà di accesso al Sito Web, l'Insegnante e/o il Centro Educativo possono informare Tus Media inviando un'e-mail a info@letuelezioni.com, che procederà ad analizzare il problema e fornire all'Insegnante e/o al Centro Educativo le istruzioni necessarie per risolverlo nel tempo più breve possibile.

 

Tus Media non è responsabile in caso di interruzioni del servizio, errori di connessione, mancanza di disponibilità o carenze nel servizio di accesso a Internet, né per le interruzioni di rete Internet o qualsiasi altra ragione al di fuori del controllo di Tus Media. 

 

In particolare, Tus Media non garantisce per l’Italia l'inesistenza delle interruzioni sopra descritte, né l'operatività del servizio telefonico in tale paese. 

 

Allo stesso modo, Tus Media non risponderà degli atti o delle omissioni di terzi, indipendentemente dal fatto che questi terzi possano essere vincolati a Tus Media per via contrattuale. 

 

Politica dei collegamenti ipertestuali

 

Tus Media non assume alcuna responsabilità per i contenuti relativi ai collegamenti ipertestuali (Links) che permettono, attraverso Letuelezioni, l'accesso dell’Insegnante e/o al Centro Educativo a funzionalità e servizi offerti da terzi, sempre che siano estranei allo stesso. Pertanto, Tus Media non è responsabile delle informazioni ivi contenute o di qualsiasi effetto che possa derivare da tali informazioni. Se qualche Insegnante, Centro Educativo o terzo dovesse notare che tali collegamenti ipertestuali possano essere contrari alla legge, alla morale o all'ordine pubblico, dovrà  informarci via e-mail a info@letuelezioni.com .

 

Proprietà intellettuale

 

L'Insegnante e/o il Centro Educativo rinuncia al diritto di utilizzare qualsiasi materiale e informazione contenuta in Letuelezioni per realizzare attività illecite o criminali e/o attività che violino la normativa sulla proprietà intellettuale e industriale, o qualsiasi altra norma dell’ordinamento applicabile.

 

L'autorizzazione all'Insegnante e/o al Centro Educativo per l'accesso al Sito Web non implica alcuna rinuncia, trasmissione o trasferimento totale o parziale dei diritti di proprietà intellettuale o industriale da parte di Tus Media. Al fine di escludere ogni possibile dubbio, gli insegnanti e i centri educativi non potranno fare uso dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, di qualsiasi altro diritto di terzi, né di quelli del fornitore della piattaforma o di terzi esterni alla piattaforma. Non sarà possibile fare uso dei suddetti diritti per qualunque scopo diverso da quello stipulato in questo rapporto contrattuale.

 

Non è consentito cancellare, aggirare o manipolare in alcun modo il contenuto del Sito Web di Tus Media. Allo stesso modo, è vietato modificare, copiare, riutilizzare, sfruttare, riprodurre, comunicare pubblicamente, effettuare seconde o successive pubblicazioni, caricare file, inviare per posta, trasmettere, utilizzare, elaborare o distribuire in alcun modo tutto o parte del contenuto incluso nel sito di Tus Media per scopi pubblici o commerciali, senza l'espressa autorizzazione scritta di Tus Media o, dato il caso, del titolare dei diritti corrispondenti.

 

Politica sulla Privacy

 

Gli insegnanti vengono informati che tutti i dati a carattere personale forniti a Tus Media ai sensi delle presenti Condizioni Generali d'Uso, così come i dati che possono essere generati dall'utilizzo del servizio di intermediazione fornito da Tus Media, saranno trattati da Tus Media, in qualità di titolare del trattamento, ai fini dell'esecuzione e della gestione del presente rapporto contrattuale e, dato il caso, dell'adempimento di eventuali obblighi legali. Gli Insegnanti potranno esercitare i loro diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione al trattamento e opposizione contattando Tus Media all'indirizzo indicato nell'intestazione delle presenti Condizioni Generali d’Uso. Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, è possibile accedere alla politica sulla privacy di Tus Media qui.

 

 Aziende affiliate

 

Accettando le presenti Condizioni Generali d'Uso, l'utente accetta che Tus Media, S.L. ("Tus Media"), in qualità di titolare del trattamento dei dati, comunichi i suoi dati personali (dati identificativi, numero di telefono, indirizzo e-mail, nonché qualsiasi altra informazione fornita nel tuo profilo pubblico, come le materie di insegnamento o l'eventuale curriculum vitae) a GoStudent GmbH e alle sue affiliate qui elencate, affinché queste entità possano inviare comunicazioni commerciali per via telefonica e/o via e-mail.

 

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento scrivendo all'indirizzo postale di Tus Media (Calle Pallars 3-5 Edificio B, 3-2, 08402 Granollers, Spagna) o all'indirizzo e-mail privacidad@tusmedia.com.

 

Politica dei Cookies

 

Gli Insegnanti e/o i Centri Educativi possono accedere alla Politica dei Cookies di Tus Media attraverso il seguente link Politica dei Cookies.

 

Aggiornamenti e Modifiche di Letuelezioni

 

Tus Media si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni Generali d'Uso con l'obiettivo di adattarle alla legislazione vigente applicabile in ogni momento, ai nuovi sviluppi giurisprudenziali e alle pratiche standard del mercato.

 

Tus Media si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni d'uso in qualsiasi momento. Allo stesso modo, Tus Media si riserva il diritto di effettuare, in qualsiasi momento, aggiornamenti, modifiche o eliminazione delle informazioni contenute nel suo Sito Web, nella configurazione e presentazione di quest'ultimo e delle condizioni di accesso, senza assumersene alcuna responsabilità, oltre a quella stabilita dalla legislazione applicabile. Tus Media informerà gli Insegnanti e/o i Centri Educativi quindici (15) giorni naturali prima di qualsiasi modifica dei presenti Termini e Condizioni generali d'uso via e-mail.

 

Tus Media si riserva il diritto di apportare modifiche alle Condizioni Generali d'Uso con effetto immediato quando si verifichi una delle seguenti circostanze: (1) quando si rende necessario a causa di esigenze legali o di sicurezza; (2) quando risulti da qualsiasi variazione o adeguamento di natura tecnica nella Piattaforma o nel Sito web, nel servizio stesso o, in caso, nei servizi accessori;  (3) quando il cambiamento corrisponde all'eliminazione o alla modifica di elementi che Tus Media considera non sicuri, illegali, offensivi, inappropriati o discriminatori e/o (4) quando risulti necessario affrontare un pericolo imprevisto e imminente relativo alla difesa dei servizi di intermediazione online, degli Studenti o dei Docenti e/o dei Centri Educative contro frodi, malware, spam, violazioni della sicurezza dei dati o altri rischi di cybersecurity. 

 

Minorenni

 

In generale, per poter utilizzare i servizi di Letuelezioni, i minorenni dovranno aver ottenuto previamente l'autorizzazione dei loro genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti compiuti attraverso Letuelezioni dai minorenni a loro carico. In quei servizi in cui viene espressamente indicato, l'accesso sarà limitato solo ed esclusivamente ai maggiorenni (maggiori di 18 anni).

 

Risoluzione dei Reclami

 

Tus Media mette a disposizione degli Insegnanti e/o dei Centri Educativi questo indirizzo e-mail per gestire i loro reclami. I reclami saranno gestiti da Tus Media entro un periodo di tempo ragionevole e saranno trattati in maniera proporzionata secondo la loro importanza e complessità.

 

Risoluzione e Cessazione delle Condizioni Generali d'Uso

 

La fornitura di servizi e contenuti offerti in Letuelezioni ha durata indefinita.

 

Gli Insegnanti e/o i Centri Educativi potranno annullare l'iscrizione in qualsiasi momento attraverso la Piattaforma, nel link disponibile nelle impostazioni dell'account o attraverso il link indicato nel piè di pagina delle e-mail ricevute da TusMedia. Con la cancellazione, il rapporto contrattuale derivante da queste Condizioni Generali d'Uso cesserà di avere effetto (ad eccezione di quelle clausole che possono essere dedotte come efficaci anche dopo la risoluzione del contratto). 

 

A titolo esemplificativo e senza limitazione, la condotta descritta di seguito sarà considerata una violazione delle Condizioni Generali d'Uso: (i) Fare un uso improprio o fraudolento del Sito web o della Piattaforma in qualsiasi modo, violando i diritti di proprietà intellettuale di Tus Media o dei Professori; (ii) Utilizzare la Piattaforma per scopi non consentiti dalle norme o dalle leggi applicabili o dalle presenti Condizioni Generali d’Uso; e/o tra gli altri, (iv) qualsiasi violazione delle Condizioni Generali e/o specifiche d’Uso.

 

Se Tus Media deciderà di porre fine alla fornitura di tutti i suoi servizi di intermediazione online con un Insegnante e/o un Centro Educativo, invierà loro via e-mail almeno trenta (30) giorni naturali prima che la cessazione abbia effetto, una dichiarazione delle ragioni che giustifichino tale decisione.

 

In caso di Cessazione, Tus Media offrirà all'Insegnante e/o al Centro Educativo la possibilità di chiarire i fatti e le circostanze che hanno causato la Cessazione stessa compilando il modulo di reclamo qui indicato: www.letuelezioni.it/aiuto/. Se la cessazione viene revocata da Tus Media, Tus Media reintegrerà senza indebito ritardo l'Insegnante e/o il Centro Educativo.

 

Tus Media può interrompere o sospendere il servizio in caso di violazione delle presenti Condizioni Generali d'Uso da parte degli Insegnanti senza necessità di rispettare il periodo di preavviso previamente indicato, e solo nei seguenti casi: (i) siano soggetti a un obbligo legale o regolamentare che gli imponga di terminare o limitare la fornitura di tutti i suoi servizi di intermediazione a un Insegnante e/o a un Centro Educativo in modo tale che non gli permetta di rispettare il periodo di preavviso stipulato; (ii) esercitino il loro diritto di cessazione per una ragione imperativa in virtù di una normativa nazionale; e/o (iii) l'Insegnante e/o il Centro Educativo interessato abbia violato ripetutamente le Condizioni Generali d’Uso applicabili. In questi casi Tus Media fornirà all'Insegnante e/o al Centro Educativo interessato, senza indebito ritardo, una dichiarazione delle ragioni che giustificano la decisione, salvo che Tus Media non sia soggetta all’obbligo legale o regolamentare di non dichiarare i fatti o le circostanze specifiche o le ragioni della cessazione, o, in caso di cessazione del servizio per ripetuta violazione da parte dell'Insegnante e/o del Centro Educativo delle Condizioni Generali d'Uso, a condizione che Tus Media possa provare tale violazione.

 

Legislazione applicabile

 

Le Condizioni Generali d'Uso e il resto delle condizioni legali di Letuelezioni sono regolate in ogni loro parte dalla Legge spagnola.

 

Tutte le questioni relative a Letuelezioni sono regolate dalla Legge spagnola.e sono soggette alla giurisdizione del domicilio dell'Insegnante. Nel caso in cui l'Insegnante sia domiciliato fuori dall’Italia, Tus Media e l'Insegnante si sottomettono, rinunciando espressamente a qualsiasi altra giurisdizione, al Tribunale della città di Barcellona (Spagna).

Seguici
© 2007 - 2022 Letuelezioni.it Mappa del sito: Insegnanti privati