Profilo delle azioni

Lezioni di Inglese

a Albenga (Liguria)

Laureato alla LSE (Londra), nel mondo delle ripetizioni da 5 anni: non ho mai mangiato nessuno, per ora

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori, Università, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Su di me? Sono un ragazzo di 23 anni (ad agosto!), vengo da tanti anni di successi dal punto di vista scolastico e da un anno - quello più recente - da tante delusioni sotto il medesimo aspetto. Ho perseguito un MSc in Economics perché volevo diventare un ricercatore universitario e cambiate il mondo, ma vabbè dai sarà per la prossima...
A tanti piace il tutor giovane, tanti hanno deciso di rivolgersi a me per anni - cinque ormai - dopo averle provate tutte, soprattutto dopo aver cambiato vari prof già affermati ed agée. Alla luce di questo provo ad indirizzare il mio mantra e le mie lezioni. Se dicessi che con me si impara divertendosi direi fregnacce; tuttavia momenti di distensione e di scambio più personale sono fondamentali ad una vera assimilazione delle semplici intuizioni che stanno dietro i concetti più macchinosi. Ho già esperienza, maturata durante e dopo il Covid, nelle ripetizioni da remoto.
Sulla lezione? - Sicuramente non l'ho scoperta io, ma chiamo la tecnica che uso personalmente e che provo ad infondere nei miei alunni come "fiume e paletti". La nostra mente pensa costantemente, i pensieri sono il fiume ed il fiume scorre - naturalmente - da solo grazie alla logica. Quando si vuole imparare una materia o un concetto complicato, non è necessario ricorrere alla memoria, ovvero bisogna ricordarsi piccole cosa che permettano alla logica di plasmare la nostra mente attorno ai concetti della materia. E' sufficiente ricordarsi quei pochi paletti che ci permettano di deviare il fiume della nostra logica naturalmente, da solo, con poco sforzo.
- La lezione tipo si basa sull'instauramento di un rapporto di fiducia ed amicizia con lo studente, che deve essere propedeutico alla disciplina verso l'insegnante e verso la materia, oltre all'auto-disciplina verso l'attività stessa dello studio. Fondamentale basare l'intuizione su questo rapporto di familiarità, per poi passare al "duro lavoro" una volta che l'intuizione viene assorbita. Fondamentale anche far capire che la mancanza degli adempimenti (semplicemente, compiti) da parte dello studente ha conseguenze morali e sulla capacità di apprendere nell'immediato (e non solo) futuro, colpendo il proprio senso di auto-realizzazione.
Contatta gratuitamente
Tommaso

Tommaso

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Psst! Sono anche su

La nostra piattaforma per lezioni private online con aula virtuale e pagamento sicuro

Vedere la disponibilità in Classgap
Disponibilità oraria di Tommaso
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
La loro disponibilità non vi soddisfa?
Vedi altre ore disponibili sul calendario di Classgap

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Inglese Liguria si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati