user photo
Massimo
25/h
Contatto
teacher
25/h
Contatto
Massimo
Comune Ancona
Lezioni di Disegno
verified Dati verificati time più di 10 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
25 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Elementari
Medie
Superiori
Università
Adulti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

"Impara a Disegnare, Dipingere e Creare con un Artista e Docente di 40 Anni di Esperienza"

Descrizione dell'annuncio
Le mie lezioni uniscono teoria e pratica, esercizi personalizzati, esempi dal vivo e supporti didattici, per sviluppare tecnica, creatività e sicurezza espressiva in ogni studente.
Massimo in poche parole
Le lezioni si svolgeranno nel seguente modo:
durata della lezione individuale minimo due ore, approfondimento dei materiali ad acqua (tempera, acquerello, acrilico) e della tecnica ad olio su diversi supporti come cartone telato, cartone, tela.
La struttura delle lezioni prevede un approfondimento sul disegno con le forme, per facilitare l'allievo nell'equilibrio della composizione, nella costruz...
Le lezioni si svolgeranno nel seguente modo:
durata della lezione individuale minimo due ore, approfondimento dei materiali ad acqua (tempera, acquerello, acrilico) e della tecnica ad olio su diversi supporti come cartone telato, cartone, tela.
La struttura delle lezioni prevede un approfondimento sul disegno con le forme, per facilitare l'allievo nell'equilibrio della composizione, nella costruzione della struttura di oggetti e soggetti e nella proporzione delle composizioni e della struttura della figura umana.
Le lezioni saranno impartite in presenza e online, con webinar, incontri individuali, tutorial.
I corsi sono rivolti a bambini, ragazzi e adulti per stimolare le proprie capacità creative e per sviluppare le loro doti e le loro attitudini sull'arte applicata.
Tecniche e materiali saranno descritti nei minimi particolari e saranno descritte soprattutto le proprietà e le caratteristiche degli stessi, per giungere a ottimi risultati.
Argomenti particolari come la teoria del colore, la percezione visiva, le modalità di stesura del colore e gli effetti di trasparenza, di luminosità e di saturazione, saranno esposti durante le lezioni.
Naturalmente le schede didattiche prevedono anche un programma di storia dell'arte , per capire i loro obiettivi, le loro tecniche, il loro modo di dipingere e di creare, il contesto storico nel quale sono vissuti.
Si punterà molto al significato delle parole "materiali", "tecniche", "stili". Gli obiettivi dei corsi saranno i più svariati e accoglieranno le esigenze dello studente, per ririsolvere i suoi problemi e le sue necessità. Quindi si propongono anche corsi di disegno e pittura personalizzati, dove è lo studente che chiede di approfondire gli argomenti che vuole.
Per saperne di più
Riconoscimenti
Formazione e qualifiche
Formazione e qualifiche
Accademia di Belle Arti
Laurea
Formazione e qualifiche
Liceo Artistico Statale
Diplomatura
Formazione e qualifiche
Diploma di Anno Integrativo
Altre
Lingue
Inglese
Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto

Altri insegnanti di Disegno a Ancona che possono interessarti