Profilo delle azioni

Lezioni di Chitarra

a Arcore, Lesmo, Villasanta (Lombardia)

Diplomata in chitarra Classica impartisce lezioni di chitarra in presenza

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Sono Clara Ciliberti, una giovane chitarrista classica italiana con esperienza nell'insegnamento e nell'esecuzione di concerti come solista e in ensemble.

La mia formazione musicale è stata arricchita da diversi percorsi accademici e tirocini in Italia e all'estero. Dopo gli inizi con il Maestro Jesus Alvarèz, ho conseguito nel 2016 il diploma ATCL Recital tramite l'Associazione Italiana del Trinity College di Londra. Successivamente, ho proseguito i miei studi con Ciro Fiorentino presso il Liceo Musicale Bartolomeo Zucchi di Monza, dove mi sono diplomata nel 2017.

Dal 2018 al 2023 ho frequentato il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Como, dove ho conseguito la laurea triennale e magistrale con il massimo dei voti nella classe di Guido Fichtner. Inoltre, ho svolto un tirocinio di tre mesi in Spagna presso il conservatorio “Manuel Massotti” di Murcia.

Nel corso degli anni, ho partecipato a numerosi corsi di perfezionamento con i più influenti nomi del panorama chitarristico, tra cui Charles Ramirez, Antonio Dominguez, David Russel, Tatyana Ryzhkova, Marco Socìas e molti altri.

Come insegnante di chitarra classica presso la congregazione delle Suore Preziosissimo Sangue di Monza, ho acquisito ottime capacità di comunicazione e ho sviluppato un metodo di insegnamento efficace ed efficiente.

Offro lezioni private personalizzate sia in presenza che online per adolescenti e adulti di diversi livelli di esperienza, che vanno dai principianti ai professionisti. Il mio obiettivo è soddisfare le esigenze specifiche di ciascuno studente, coinvolgendolo in modo efficace per renderlo autonomo nel proprio percorso di apprendimento. Sono in grado di preparare gli studenti agli esami di ammissione ai licei musicali e al conservatorio.

Come concertista ho partecipato a diverse esibizioni come chitarrista solista e in ensemble, tra cui il concerto al Castello Sforzesco di Milano con la violista Anna Serova, il direttore Roberto Molinelli e l'orchestra civica di fiati di Milano, dove ho avuto l'opportunità di eseguire la prima assoluta del concerto di Gulda per violoncello e orchestra trascritto per viola e orchestra. Inoltre, ho preso parte a diverse rassegne musicali organizzate da associazioni come Musica è Cultura e Momenti Musicali.
Contatta gratuitamente
Clara

Clara

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Clara
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Chitarra Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati