Da diversi anni sono docente a contratto di diritto costituzionale e giustizia costituzionale dell’Università LUM Giuseppe Degennaro nonchè docente in alcuni master di secondo livello (DEMAS e MADIS). Sono stato relatore in diversi convegni nazionali ed internazionali oltre che autore di numerose pubblicazioni nella materia del diritto pubblico, del quale è dottore di ricerca con titolo conseguit...
Da diversi anni sono docente a contratto di diritto costituzionale e giustizia costituzionale dell’Università LUM Giuseppe Degennaro nonchè docente in alcuni master di secondo livello (DEMAS e MADIS). Sono stato relatore in diversi convegni nazionali ed internazionali oltre che autore di numerose pubblicazioni nella materia del diritto pubblico, del quale è dottore di ricerca con titolo conseguito presso l’Università degli Studi di Pavia.
Prediligo una metodologia di insegnamento di e-learning in quanto favorisce l’acquisizione di conoscenze e competenze, attraverso sia l’erogazione elettronica di contenuti da fruirsi in modo autonomo, sia partecipando ad attività online funzionali al consolidamento e/o all’esercizio/applicazione delle conoscenze in via di acquisizione.
L’approccio metodologico adottato è capace di sfruttare tutte le specificità della rete, in particolare l’interattività e la multimedialità. Lo studente viene stimolato a giocare un ruolo attivo disponendo di materiali interattivi come strutture ipertestuali navigabili, laboratori virtuali e materiali strutturati in un percorso formativo che sia contestualizzato rispetto all’esperienza personale del corsista (life-centered), rispetto ai compiti operativi (task - centered) e basato sulla risoluzione di problemi (problem-centered).