Ho 20 anni ed ambisco ad insegnare nelle scuole medie/superiori sin da quando ero bambina. Ritengo che il sistema scolastico odierno sia troppo poco al passo coi tempi: è poco dinamico e di conseguenza coinvolge poco gli alunni. Sono convinta che la conoscenza non deve essere forzata, ma al contrario ambita. Già da un anno sto seguendo una bambina di 10 anni che non sapeva nulla di inglese in pri...
Ho 20 anni ed ambisco ad insegnare nelle scuole medie/superiori sin da quando ero bambina. Ritengo che il sistema scolastico odierno sia troppo poco al passo coi tempi: è poco dinamico e di conseguenza coinvolge poco gli alunni. Sono convinta che la conoscenza non deve essere forzata, ma al contrario ambita. Già da un anno sto seguendo una bambina di 10 anni che non sapeva nulla di inglese in principio, ma ad oggi può fare un discorso più che completo. La cosa fondamentale nel mio metodo è: no stress o ansia, perché ostacolano la voglia di conoscere, specie nei bambini! Ogni ragazzo è speciale a modo suo, quindi ognuno ha bisogno di un metodo diverso e personalizzato.
A livello di istruzione, nel 2022 ho finito il liceo linguistico con voto 98/100. Attualmente sto frequentando la facoltà triennale di Storia presso l'Università degli Studi Statale di Milano. Ho un alto livello di inglese; livello medio-alto di spagnolo; livello base di francese. Inoltre, sono bilingue sin dalla tenera età: parlo l'italiano, l'ucraino e il russo. Ho un'approfondita conoscenza delle materie umanistiche come storia, filosofia, letteratura italiana, geostoria, geografia.