Profilo delle azioni

Lezioni di Storia dell'arte

a Bergamo, Milano, Bonate Sopra, Orio Al Serio,... (Lombardia)

Artista visuale professionista, dottoressa in Pittura e Scultura. Creo modelli di apprendimento della storia dell'arte su misura

Per alunni di:

Tutti i livelli

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Adomicilio

Prezzo:

20 €/h (supplemento a domicilio: 5 €)Prima lezione gratis

Attraverso la mia pratica artistica ho potuto vivere in prima persona lo statuto dell'artista, quindi con le mie lezioni offro una chiave di lettura teorico-pratica alla storia dell'arte che faccia appassionare davvero gli studenti. Intendo modellare programmi di apprendimento su misura in base agli interessi principali degli studenti, anche al di fuori della singola disciplina, quindi portarli verso una conoscenza dell'arte di tutte le epoche personale e concreta.

Da qualche mese è sorto in me il desiderio di trasmettere le conoscenze accumulate attraverso il mio percorso di studi a persone che hanno sempre desiderato farlo ma per qualche motivo non hanno potuto o non sono riusciti ad appassionarsi. La Storia dell’arte è una materia importantissima che molto spesso nelle scuole dell’obbligo non riesce ad essere apprezzata perché insegnata con criteri automatici e poco personalizzati.
Ebbene i miei insegnanti hanno trasmesso in me una grande passione per la materia, ma soprattutto una grande flessibilità nell’approcciarla in modo sempre diverso in base all’obiettivo che si desidera raggiungere. La mia intenzione in questi corsi è quella di rimodulare la storia dell’arte antica, moderna e contemporanea, a partire da tematiche già care allo studente affinché il processo di apprendimento passi dal piacere e dalla curiosità anziché da un ordine cronologico imposto.
Per esempio, se lo studente ha già un interesse spiccato per qualche altra disciplina si potrà partire da quella per poi ricostruire un programma ad hoc che possa essere appreso con semplicità. Se lo studente è amante della matematica, si potrà iniziare con uno studio approfondito degli artisti che hanno compreso la matematica nella loro pratica (siano essi pittori, scultori o architetti di tutte le epoche) per poi analizzare come è stata interpretata attraverso le loro opere, senza dimenticare gli artisti che all’opposto non hanno mai considerato la matematica nel loro operare.
Con tale flessibilità è possibile decidere anche di studiare un arco temporale specifico, oppure lavorare sulle lacune risultanti da programmi già seguiti altrove.
Contatta gratuitamente
Chiara

Chiara

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Risponde in pochi minuti

Disponibilità oraria di Chiara
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Storia dell'arte Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati