Profilo delle azioni

Lezioni di Storia

a Bergamo, Gorle, Orio Al Serio, Azzano San Pao... (Lombardia)

Ripetizioni insegnamento Storia dell'Arte

Per alunni di:

Medie, Superiori, Università, Adulti, Aziende

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

Sono Nicole Merisio, laureata in Storia e Critica dell'Arte con il massimo dei voti presso l'Università Statale di Milano.

Da sempre l'arte è la mia passione e durante il mio percorso, l'insegnamento è sempre stato uno degli obiettivi cui anelare, per questo, sino ad ora, durante la mia carriera lavorativa ho sempre cercato di approcciarmi alla didattica e divulgazione dell'arte in tutte le sue forme e sfaccettature.

Ho lavorato per più di due anni presso il museo Fondazione Prada a Milano, dove ho condotto visite guidate in italiano e inglese, accompagnando gruppi di scolaresche di diverso tipo: dagli alunni delle elementari, sino a gruppi di studenti universitari, con particolare riguardo agli studenti provenienti da indirizzi quali storia dell'arte, architettura e design. Mi sono inoltre occupata della conduzione di laboratori didattici per bambini dai 6 ai 13 anni e studenti delle superiori.

Nel 2015 ho fondato con altri professionisti del settore, l'Associazione Culturale ARES (Arte, Ricerca, Educazione e Spettacolo), cui scopo è la diffusione dell'arte e della cultura teatrale attraverso l'organizzazione di cicli di conferenze a carattere didattico-divulgativo, cineforum, corsi sull'arte e organizzazione di mostre. Rivolte ad un pubblico ampio e inesperto, le nostre attività si basano sulla creazione di percorsi tematici che consentano di poter apprendere l'evoluzione della storia dell'arte e dei suoi linguaggi in modo graduale. In quanto responsabile della sezione di arti visive, mi occupo dell'ideazione, progettazione e redazione dei contenuti di tutti gli eventi del settore di arti visive unitamente al ruolo di responsabile della comunicazione.

Il 27 marzo è stata inaugurata la mostra L'enigma dell'Altro, percorso di approfondimento sull'autismo. All'interno della mostra, ideata e curata dal mio staff, sto conducendo personalmente i laboratori didattici volti all'approfondimento della conoscenza della sindrome autistica attraverso le opere in mostra.

Sulla base delle mie esperienze lavorative e formative, potrei inoltre proporre anche delle lezioni di storia dell'arte in lingua inglese.

Sono inscritta nelle graduatorie di terza fascia per la classe concorsuale, A54, che mi consente di insegnare storia dell'arte (antica, classica, medievale, moderna e contemporanea), storia della fotografia e del cinema.
Contatta gratuitamente
Nicole

Nicole

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Nicole
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Storia Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati