AndCor
Profilo delle azioni
Andcor

Lezioni di Sassofono

a Bibbiano (Emilia-Romagna)

SAXOFONO: ALLIEVI DI TUTTE LE RIA MUSICALE: ALLIEVI FREQUENTANTI I CORSI DI MATERIE MUSICALI DI BASE DEI CONSERVATORI

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

Ho compiuto gli studi di saxofono presso il Conservatorio A. Boito di Parma sotto la guida di M. Ferraguti. In seguito mi sono perfezionato con F. Mondelci, M. Gerboni e con C. Delangle. Dal 2000 al 2004 sono stato docente di saxofono presso l’Istituto Musicale Pareggiato G. B. Pergolesi di Ancona.
Dal 2014 al 2017 sono stato insegnante di Materie Musicali di Base presso l’Istituto Musicale Pareggiato A. Peri di Reggio Emilia. Dal 2003 ad oggi insegno saxofono nella Scuola Media ad Indirizzo Musicale dell’IC M. E. Lepido di Reggio Emilia.
Ho maturato diverse esperienze sia come solista che nell’ambito della musica da camera con più formazioni: duo con pianoforte, duo con chitarra, duo con arpa, duo con organo, duo, quartetto, ensemble di sei e dodici saxofoni. Sono risultato vincitore di primi premi in concorsi nazionali e internazionali.
Ho svolto attività concertistica per diverse associazioni musicali a Roma, Parma, Torino, Milano, Ancona, Reggio Emilia, Bologna, Perugia, Fiesole, Portogruaro, Napoli, Ragusa, Busseto, Assisi, Avellino, ed in altri centri minori.
Ho collaborato con l'Orchestra Sinfonica dell'Emilia Romagna A. Toscanini diretta da E. Morricone, con la Jazz Art Orchestra di Brescello (RE), con la Saxorchestra di F. Mondelci e con l’ensemble Hallo Mr. Sax ! di M. Marzi.
Il compositore di Pesaro Giacomo Bellucci mi ha dedicato SAXSONG, brano per saxofono contralto e orchestra pubblicato dalla Casa Musicale Eco-Monza. Dal 2000 al 2004 ho fatto parte della CB Band orchestra jazz di Reggio Emilia con la quale ho collaborato con H. Gualdi e alcuni esponenti della musica leggera italiana: Alexia, Jenny B, Gatto Panceri.
Ho fatto parte di SAXOFOLLIA PROJECT formazione con la quale ho realizzato, in prima assoluta, BACH IN JAZZ un programma originale interamente dedicato alle musiche di J.S. Bach arrangiate in chiave jazzistica, commissionato dalla direzione artistica della rassegna SOLI DEO GLORIA di Reggio Emilia.
Nel 2008 ho conseguito il Diploma Accademico di II Livello per la formazione dei docenti della classe di concorso AK56 Saxofono presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali O. Vecchi – A. Tonelli di Modena.
Nel 2011 ho conseguito il Biennio Specialistico di II Livello in Musica Jazz presso il Conservatorio A. Buzzolla di Adria. Suono Suono abitualmente i saxofoni soprano, contralto, tenore e baritono.
Contatta gratuitamente
AndCor

Andcor

Dati di contatto verificati

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Sassofono Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati