Profilo delle azioni

Lezioni di Scacchi

a Bologna, Monte San Pietro, Argelato, Anzola D... (Emilia-Romagna)

Giocatore di Prima Categoria Nazionale, laureato magistrale in psicologia, con abilitazione da istruttore FSI (ottenuta mediante corso SNaQ coni) propone lezioni di scacchi!

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti, Aziende

Livelli:

Principiante, Basso, Medio

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

17 €/h Prima lezione gratis

Al momento le mie lezioni sono rivolte a principianti e bambini, giovani o adulti che si vogliono avvicinare a questo magnifico gioco/sport con la possibilità di preparli al loro primo torneo agonistico!! Mi propongo inoltre per giocatori agonisti di livello modesto che frequentano tornei.
Le lezioni si svolgeranno ONLINE con l'utilizzo del programma ChessBase e del sito lichess che permette di giocare posizioni didattiche da me impostate. Materiali di approfondimento o compiti potranno essere condivisi in vari modi anche a seconda delle necessità o preferenza dello studente.
Sono eventualmente disponibile anche a svolgere lezioni A DOMICILIO.
Garantisco all'allievo/a preparazione, entusiasmo, disponibilità ed ampia gamma di materiali da cui attingere sulla base delle specificità e caratteristiche individuali. Considero che l'operato di un istruttore non si concluda con la lezione, ma che necessiti di riflessioni ed approfondimenti volti a capire quali possano essere le specificità dell'allievo al fine di intervenire sulle aree critiche e potenziarne le aree di forza con i giusti materiali e metodi. A tale scopo nel mio ruolo da istruttore propongo anche consulenza per organizzare lo studio individuale dell'allievo/a in modo da ottimizzare il suo tempo dedicato agli scacchi.
Il mio titolo di studio (Laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione) mi garantisce il possesso di conoscenze per avere a che fare efficacemente con bambini e adolescenti.
MI PRESENTO
Sono Michelangelo, un ragazzo di 27 anni appassionato di Psicologia, Scacchi e Sport.
Ho iniziato a prendere lezioni e giocare regolarmente a scacchi nel 2016, in breve tempo ho raggiunto la terza categoria Nazionale e poco dopo la seconda. Nel 2018 a seguito della vittoria dell'open B città di Mortara ho ottenuto il titolo di Prima Categoria Nazionale. Ad ora il mio massimo punteggio ELO Fide attuale è di 1951. A seguito di un periodo più blando, ho ripreso ad allenarmi con entusiasmo. Partecipo a tornei agonistici con regolarità ed a maggio 2021 ho frequentato il corso per ISTRUTTORI di BASE istituito dalla Federazione Scacchistica Italiana in collaborazione col CONI, superando bene test d'ingresso ed esame finale il mio nome appare quindi nell'albo degli istruttori di scacchi abilitati dalla Federazione Scacchistica Italiana.
Contatta gratuitamente
Michelangelo

Michelangelo

(1)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

Disponibilità oraria di Michelangelo
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Michelangelo

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Scacchi Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati