Profilo delle azioni

Lezioni di Geografia

a Bologna (Emilia-Romagna)

Insegnante di Geografia: lezioni private

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori, Università

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Sono Nicola, un giovane ingegnere ambientale nato a Bologna.
Cosa posso trasmettere:
Oltre alla passione per l’ambiente ho un forte interesse per il viaggio, curiosità per la diversità ed amo l’educazione. Penso che la mia esperienza possa dare un grande valore aggiunto nel trasmettere interesse e passione verso la geografia a giovani ragazzi, oltre all’Italia ho vissuto in 3 stati (e continenti) diversi: Libano, Bolivia, Germania dove ho studiato e lavorato, appreso le lingue e la cultura.
La mia esperienza:
Sebbene non abbia mai lavorato come educatore ho avuto varie occasioni di contatto con studenti. Durante l’università ho tenuto ripetizioni di matematica e fisica ed ho proposto alcune iniziative in licei su tematiche ambientali ad esempio interventi sul cambiamento climatico. Negli ultimi anni inoltre mi è capitato spesso di presentare il mio lavoro a giovani universitari durante lezioni di corsi o seminari.
Lavorare in contesti di cooperazione internazionale ha fatto sì che nella redazione e comunicazione di progetti mi appassionassi alla storia, ai territori e ai sistemi politici di varie zone del mondo ed ha fatto nascere in me un forte interesse verso la geopolitica e la storia.
Inoltre ho sviluppato competenze nella redazione di mappe, lavorando perlopiù con programmi GIS, il che può offrire un valore aggiunto con la possibilità di creare mappe dedicate all’insegnamento o strumenti interattivi da creare per (e o con) gli studenti.
Mi auguro che il mio profilo, presumo abbastanza insolito ed innovativo, possa essere di vostro interesse, potete trovare più specifiche informazioni nel mio CV allegato.
Nicola D’Alberton
Contatta gratuitamente
Nicola

Nicola

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Geografia Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati