Profilo delle azioni

Lezioni di Storia

a Bologna, Calderara Di Reno, Casalecchio Di Re... (Emilia-Romagna)

insegnante di storia per studenti di medie e superiori

Per alunni di:

Medie, Superiori

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Adomicilio

Prezzo:

13 €/h Prima lezione gratis

Mi chiamo Luca Pognani, il mio percorso di studio all’ Università di Bologna è iniziato nel 2013 con una laurea triennale in Filosofia a cui è seguita la naturale evoluzione nella Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche; completato questo primo ciclo di studi, ritenendo la mia formazione culturale ancora incompleta ho deciso di iscrivermi alla Laurea Magistrale in Scienze Storiche e Orientalistiche.
La motivazione è da ricercare nell’intrinseco legame fra le due discipline in quanto la storia del pensiero dell’uomo è indissolubilmente legata alla sua storia materiale, non è possibile comprendere un pensiero, sia esso filosofico, religioso o politico se non è inserito nel contesto storico, sociale e culturale in cui è nato e si è sviluppato. Successivamente, desideroso di una applicazione pratica dei miei studi mi sono iscritto al Corso di Alta Formazione per Innovatori Culturali inserito nella Dipartimento del DAMS.
Infine mi sono diplomato a un Master di Secondo Livello in Comunicazione Storica a Dicembre del 2023; mi interessai al master con una motivazione simile a quella con cui mi approcciai al CAF per Innovatori Culturali: nell’epoca a noi contemporanea possedere le conoscenze è un requisito necessario ma non più sufficiente, infatti è indispensabile, affinché non rimangano “lettera morta” saperle divulgare e valorizzare per un pubblico il più vasto ed eterogeneo possibile, senza chiaramente sacrificare il contenuto e la qualità nel nome della pura divulgazione.
Nel tempo libero sono volontario presso in un archivio storico, caporedattore di una rivista di musica e videomaker alle prime armi.
A studenti e studentesse di scuole medie e superiori posso offrire le mie conoscenze soprattutto in ambito storico e filosofico e in generale in tutto l'ambito umanistico.
Contatta gratuitamente
Luca

Luca

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

Disponibilità oraria di Luca
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Storia Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati