Profilo delle azioni

Lezioni di Aiuto compiti

a Bologna (Emilia-Romagna)

Insengnante per aiuto compiti, ripetizioni e traduzioni

Per alunni di:

Giovani dai 12 ai 18 anni

Prezzo:

15 €/h Prima lezione gratis

Con una laurea magistrale in Letterature moderne, comparate e postcoloniali, conseguita presso l'Università di Bologna, offro lezioni private per aiutare bambini e ragazzi, dalla scuola primaria a quella secondaria di II grado, a svolgere i compiti e studiare.
Tra le esperienze lavorative, durante il percorso liceale, ho avuto modo di approcciarmi al mondo dell’insegnamento attraverso due diversi tirocini: uno all’interno di un asilo e un altro all’interno di una scuola primaria. Successivamente, ho svolto un tirocinio presso una scuola di lingue straniere ad Amburgo grazie al progetto Erasmus Traineeship. Infine, ho svolto un’altra attività di tirocinio presso la casa editrice Eli. Grazie a queste esperienze lavorative, mi sono potuta approcciare a studenti di età diversa avendo modo di conoscere gradualmente i loro interessi, le loro necessità e difficoltà. In contemporanea, grazie al percorso di studi, sono riuscita a sviluppare nel corso degli anni un metodo di studio da poter applicare a ogni materia e che mi ha permesso di comprendere e memorizzare nuovi contenuti. Ritengo che il metodo di studio sia di fondamentale importanza per poter far proprie nuove informazioni, sviluppare un proprio pensiero critico e affrontare il percorso scolastico in maniera costruttiva.
Perciò tra gli obiettivi di queste lezioni vi sarà sia l'aiuto nella comprensione e nello studio delle materie scolastiche che lo sviluppo di un metodo per studiare e apprendere in maniera stimolante ed efficace.
Contatta gratuitamente
Sofia

Sofia

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Aiuto compiti Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati