Profilo delle azioni

Lezioni di Ripetizioni (scuole elementari)

a Bologna (Emilia-Romagna)

Laureanda in Lingua e cultura italiane per stranieri, con esperienza come insegnante alla scuola primaria, tutoraggio, insegnante italiano L2, offre ripetizioni, aiuto compiti, italiano L2, tutoraggio

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Elementari, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

20 €/h Prima lezione gratis

Sono una giovane insegnante, studentessa all’Alma Mater, nel CdL in “Lingua e cultura italiane per stranieri”, attualmente frequentante un Master in HR management. Ho svolto con regolarità l’attività di docente dal 2020 al 2022, in due diversi istituti comprensivi di Bologna e provincia. Nel 2023 ho iniziato un lavoro differente, sempre mantenendo continuità con le attività di tutoraggio e ripetizioni.
Nello specifico ho lavorato come supplente su posto generico, come potenziamento per aiutare i bimbi in difficoltà in classe, con bambini e ragazzi Bes e con Dsa, in generale coprendo anche il ruolo di insegnante di sostegno. Ho inoltre seguito un bambino in un percorso di prima alfabetizzazione, oltre che una bambina a distanza per tutto l'anno, visto che non poteva uscire di casa. Nell’ultimo periodo ho incrementato il numero di discenti, mantenendo i ragazzi (perché ahimè crescono anche loro!) che seguo da qualche anno, e iniziando a lavorare con persone più grandi, tra cui ragazzi delle superiori e adulti stranieri interessati a imparare, o perfezionare l’italiano.
Ho iniziato come babysitter nel 2016, quindi ho anche esperienza nel rapporto 1 a 1, nei giochi e nelle attività.
Offro attività di tutoraggio, quindi supporto allo studio per bambini e ragazzi. La mia formazione è di stampo umanistico, quindi, in tutta onestà, non posso offrire aiuti concreti nelle materie scientifiche di ragazzi di medie e superiori. Contrariamente, sono in grado di dare assistenza nell’apprendimento della lingua francese, nella comprensione delle materie di studio e nell’acquisizione di un metodo. Ciò che mi contraddistingue è il tipo di approccio usato: cerco di instaurare un rapporto di fiducia e di stimolare il discente a dare il massimo. Non sempre ci si riesce, i risultati possono arrivare in modo più o meno rapido, ma arrivano, e arrivano soprattutto nel cambiamento di mentalità nei confronti dello studio: essere in grado di migliorare la propria autostima è la chiave di volta per raggiungere i traguardi!
ITALIANO L2: ho conseguito la certificazione DITALS I LIVELLO, studio questa specifico campo all’università e ho svolto sia un tirocinio formativo in una scuola di italiano per stranieri, la “Leonardo da Vinci” di Firenze, che esperienza diretta.
Per tutte le info non presenti nell’annuncio, o sul profilo, sono disponibile a rispondere in privato. Indicativamente sono più interessata al lavoro da remoto, in orario serale, per evitare di interromp
Contatta gratuitamente
Amelia

Amelia

(1)10100

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in 24 ore

  • Insegnante verificata

    Amelia è uno dei nostri Insegnanti Top

    • Tutti i dati sono verificati (e-mail, telefono, localizzazione, referenze, esperienza come insegnante).
Disponibilità oraria di Amelia
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
Valutazioni di alunni ed ex alunni di Amelia

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Ripetizioni (scuole elementari) Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati