user photo
Rachele
20/h
Contatto
1a lezione gratuita
In linea
teacher
In linea
20/h
Contatto
Prima lezione gratuita
Comune Bologna
Lezioni di Aiuto compiti
verified Dati verificati time 4 anni dando lezioni
Prezzo
Prezzo
Prima lezione gratuita
20 €/h
Livello delle lezioni
Livello delle lezioni
Bambini
Adolescenti
Disponibilità
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante

Laureata in Belle Arti, con 5 anni di esperienza, offre aiuto compiti per bambini e ragazzi su Bologna

Descrizione dell'annuncio
Ciao! Mi chiamo Rachele e sono un’educatrice e creativa con oltre sette anni di esperienza nel supporto a bambini e ragazzi. Il mio percorso professionale e personale è un mosaico di competenze: sono una graphic designer freelance e un’illustratrice, ma ho sempre mantenuto un impegno profondo nel mondo dell'educazione e del sociale.

La mia esperienza: oltre la semplice lezione
Negli ultimi due anni mi sono specializzata nel supporto allo studio per ragazzi con Bisogni Educativi Speciali (BES), con un focus particolare sull’ADHD. Capisco che ogni studente ha un modo unico di processare le informazioni; per questo il mio obiettivo non è mai la semplice trasmissione di nozioni, ma la costruzione di un metodo di studio personalizzato che porti alla piena autonomia.

A questa specializzazione unisco cinque anni come educatrice in contesti parrocchiali, dove ho imparato a gestire gruppi eterogenei e a mediare conflitti, creando sempre un clima di fiducia e ascolto. Essendo una persona neurodivergente (autistica), porto con me una sensibilità naturale verso l’inclusività e il superamento delle barriere comunicative: per me, la diversità è un punto di forza, mai un limite.

Il mio "Plus": Arte, Design e Visual Thinking
Perché scegliere le mie lezioni? Perché porto il mondo del design sui libri di scuola. La mia formazione accademica in Graphic Design e Illustrazione mi permette di trasformare argomenti complessi in mappe concettuali visivamente stimolanti e schemi grafici chiari.
Se tuo figlio/a ha una passione per il disegno, le arti manuali o il gaming, uso questi interessi come gancio motivazionale. Posso integrare nelle sessioni competenze di:

Disegno e arti visive: per stimolare la manualità e l'espressione.

Design thinking: per risolvere problemi in modo creativo.

Il mio approccio è empatico, paziente e dinamico. Sono pronta ad accompagnare ogni studente in un percorso dove imparare diventa un’esperienza creativa.
Riconoscimenti
user photo
Vuoi saperne di più su Rachele?

verified Dati verificati

Sei connesso come
Non sei {0}?
dislike C'è un errore in questo profilo? Raccontateci Grazie mille per il tuo aiuto