Profilo delle azioni

Lezioni di Letteratura italiana

a Bologna (Emilia-Romagna)

Laureata in Lettere ed Italianistica con lode

Prezzo:

12 €/h Prima lezione gratis

Sono Miriana, ho 26 anni e mi propongo come tua insegnante di italiano, storia, geografia, musica e inglese (livello B1).

Un po' su di me: sono diplomata presso il liceo delle Scienze Umane ed ho conseguito poi le lauree in Lettere moderne e Italianistica con lode presso l'Università di Bologna. Tra le mie passioni vi è sicuramente la musica, tanto da aver frequentato tempo fa il conservatorio ed ora ripreso, in altra veste, con un master in produzione e promozione della musica. Possiedo, inoltre, la certificazione B1 Cambridge di inglese ed ho svolto, la scorsa estate, un tirocinio Erasmus di tre mesi in Irlanda come assistente di lingua italiana presso l'Università di Galway.
Ho già avuto in passato, durante gli studi, brevi esperienze informali di ripetizioni pomeridiane sia con bambini della scuola primaria che ragazzi del liceo, ottenendo sempre piccole grandi soddisfazioni. Mi ritengo una persona sicuramente paziente e precisa con un approccio alla materia "sbottonato" direi: metodico ma non estremamente rigido, lasciando spazio a momenti di ironia e quanto più possibile praticità, utili sicuramente per un incontro alla materia quanto più leggero possibile, tentando, al tempo stesso, di far sviluppare un pensiero critico ed un risvolto pratico e utile nella vita quotidiana.

Sono disponibile sia in zona S.Ruffillo/Murri di Bologna che online.
Contatta gratuitamente
Miriana

Miriana

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi entro poche ore

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Letteratura italiana Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati