Descrizione dell'annuncio
Parola d’ordine: impegno&passione!
Fin da piccola ho apprezzato l’arte dell’insegnamento, tanto che aiutavo mia sorella a imparare a leggere e le correggevo i compiti. Ho scelto di studiare lingue straniere per passione, il mio obiettivo è di trasmetterla ai ragazzi e far sì che amino (o almeno sopportino) le materie “nemiche”.
Ho svolto un tirocinio di tre mesi nell’ambito dell’insegnamento e la mia collaborazione si è poi estesa proseguendo fino ad oggi. Ho lavorato con persone di varie fasce d’età e l’arricchimento reciproco che si è creato ogni volta mi motiva a voler continuare su questa strada!
Durante la prima lezione capiamo insieme come organizzare il lavoro e quali aspetti delle materie sono da rivedere e approfondire.
La parte teorica delle lezioni è sempre affiancata da una parte pratica di esercizi in cui ci si sforza di ragionare in autonomia, per giungere gradualmente all’interiorizzazione dei temi trattati. Si tratta di uno scambio, è quindi fondamentale un ascolto attivo per adeguare il percorso, man mano che si procede, in base alle attitudini e alle caratteristiche di ognuno.