studentessa di scienze filosofiche, offro ripetizione in sto...
Prezzo
Prima lezione gratuita
13 €/h
Di solito insegna a
Bologna
Livello delle lezioni
Medie
Superiori
Disponibilità
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
Mattina
Mezzogiorno
Pomeriggio
Condividi questo insegnante
Studentessa di Scienze Filosofiche, offro ripetizione in Storia delle Filosofia a studenti e studentesse delle superiori
Descrizione dell'annuncio
Laureata in Filosofia e laureanda in Scienze filosofiche, offro ripetizioni di Storia della filosofia (e/o aiuto nelle materie umanistiche come Storia , Italiano) per studenti delle superiori. Ho inoltre una buona conoscenza sia dello spagnolo (grammatica e letteratura) sia dell'inglese (grammatica e letteratura). Sono disponibile a fare lezioni in presenza - che prediligo -, ma sono disponibile ad accordarci anche per lezioni online.
Ho tanta passione per la mia materia. E consapevolezza che può risultare ostica. Ho alle spalle sei anni di studio quotidiano e ancora riconosco che ho molto da imparare; ma penso di aver colto abbastanza per poter intentare di diffondere questa passione (e le mie conoscenze!). Anni di studio mi hanno portato ad affinare il metodo di studio e memorizzazione, per questo mi sento in grado di aiutare nello studio anche di altre materie umanistiche come Storia o Letteratura Italiana. Ho inoltre una conoscenza sia pratica sia scolastica dell'inglese e dello spagnolo: ho frequentato il liceo linguistico e ho vissuto un anno in Argentina (quarto anno all'estero), a Londra (lavorando, dopo il mio ultimo anno di liceo) e a Madrid (primo anno di università). In questo momento di vita mi trovo a fase finale di stesura di tesi. Non frequentando più le lezioni sono quindi molto disponibile e libera. Non esitate a contattarmi, anche per una chiacchierata conoscitiva :)
Ho vera passione per le materie che studio e questo è l'elemento che secondo me fa la vera differenza. Nelle mie esperienze precedenti ho imparato che avere la pazienza e la disponibilità a conoscere la persona che si ha di fronte è la cosa più importante: per questo non ho UN metodo di insegnamento e di approccio. Il metodo e il ritmo si va costruendo, anche e soprattutto con la reciproca fiducia.