Descrizione dell'annuncio
Ciao, mi presento, mi chiamo Giuseppe e sono un Laureando in Lingue e letterature straniere, ho studiato inglese per la maggior parte della mia vita, scolastica ed universitaria mentre riguardo lo spagnolo ho iniziato con l'università. Ho già esperienza con doposcuola e ripetizioni private, so che può disturbare l'approccio iniziale ad una nuova lingua, in particolare a scuola, appunto per questo sarebbe necessario introdurre contenuti dinamici per invogliare gli studenti ad approcciarsi ad una lingua straniera, in particolare in questo periodo dettato dal prevalere della tecnologia.
Il mio metodo spazia dall'apprendimento della teoria in modo classico fino ad arrivare all'utilizzo di materiale come tabelle ecc. per l'apprendimento dei vari argomenti di grammatica, fonetica ecc.
Per quanto riguarda i consigli che posso dare, che sono serviti anche a me, sono di iniziare ad approcciarsi alla lingua anche fuori dal contesto scolastico, guardando film e serie tv nella lingua che si vuole imparare, inizialmente con i sottotitoli anche in italiano, facendo ciò si inizia ad avere una padronanza del lessico, cosa fondamentale per l'apprendimento di una lingua, stessa cosa vale per chi gioca ai videogiochi.
Per quanto riguarda il mio percorso di studi sia scolastico che universitario, la voglia di imparare una lingua nuova ha fatto il suo, nel senso che era diventata quasi una necessità quella di apprendere, quello che ho vissuto io attraverso i miei studi vorrei cercare di trasmetterlo anche agli altri per invogliarli allo studio e all'apprendimento in un ambiente più confortevole per lo studente. Ti ringrazio se sei arrivato a leggere fin qui, non mollare! :)