Profilo delle azioni

Lezioni di Chimica

a Brescia, Desenzano Del Garda, Padenghe Sul Ga... (Lombardia)

insegnante di scienze offre lezioni di chimica inorganica, biologia e botanica a studenti scuole superiori e primo anno di università

Per alunni di:

Superiori, Università, Adulti

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

20 €/h (supplemento a domicilio: 5 €)Prima lezione gratis

Specializzazioni:

Chimica Inorganica

Sono un insegnante di scienze e chimica, con dottorato di ricerca in entomologia; da più di 20 anni insegno chimica e biologia agli studenti delle scuole superiori, tra cui anche a studenti liceali.
Le mie lezioni partono dalle conoscenze di base dello studente, per cercare di capire cosa è necessario approfondire ed integrare. Mi avvalgo di mappe concettuali, schemi, e video che commento. Lo studente è stimolato al ragionamento attraverso specifiche domande e considerazioni, è stimolato alla osservazione dei i fenomeni naturali e alla comprensione dei meccanismi chimici e biologici che ne stanno alla base.
Sono previste attività di didattica digitale, secondo le modalità previste nella "classe rovesciata"
(flipped classroom) ove il docente non è più un semplice “dispensatore di sapere”, ma assume un ruolo di guida e di tutor fornendo agli studenti la propria assistenza per fare emergere osservazioni e considerazioni significative attraverso esercizi, ricerche e rielaborazioni learning by doing (“apprendimento mediante il fare”) condivise. Lo strumento impiegato in questo tipo di didattica è soprattutto il “video” – nella forma di tutorial-video o di video-lezione – oltre ad altre risorse multimediali, sia realizzate dal docente stesso sia semplicemente da lui distribuite attraverso piattaforme di e-learning, eventualmente editoriali, ma non solo. La lezione diventa quindi un’attività in modalità blended, dunque presente anche fuori dalla classe e soprattutto sempre disponibile per lo studente che la può rivedere fino a quando non l’ha appresa.
Contatta gratuitamente
Ines

Ines

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Ines
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Chimica Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati