Descrizione dell'annuncio
Ilaria Cavalleri è una giovane pianista bresciana. Nel 2023 consegue la laurea di II livello presso il Conservatorio G.Verdi di Milano con votazione 110 e lode. Ha conseguito la laurea di I livello in pianoforte presso il Conservatorio “L.Marenzio” di Brescia con votazione 110 e lode.
Nel 2019 ha ricevuto da Ubi Banca il premio Giovane Talento dell’anno, istituito dalla banca stessa e assegnato dal Conservatorio di Brescia nell’ambito del 56° Festival Pianistico di Brescia e Bergamo.
Si è esibita per The Keyboard Charitable Trust a Londra, presso il DAI di Heidelberg, per la Società dei Concerti di Milano, presso Bank Austria Salon e Steinway Haus in Vienna, per il Festival Pianistico di Brescia e Bergamo nelle serate dedicate ai giovani talenti del Conservatorio; per il Teatro Verdi di Pordenone; per Piano City Milano, per Cremona Mondomusica, presso l’Università della musica di Varsavia, per il Teatro Grande di Brescia; per la società Filodrammatica Cremonese; per RomaTreOrchestra presso il Teatro Palladium, il Museo Napoleonico e il Teatro Torlonia.