Profilo delle azioni

Lezioni di Musica

a Brugherio, Brugherio, Agrate Brianza, Arcore,... (Lombardia)

Insegnante di sassofono, armonia, teoria, solfeggio e tecnica di improvvisazione. Ogni materia può essere svolta sia da un livello base che avanzato

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

25 €/h (supplemento a domicilio: 5 €)Prima lezione gratis

Dopo i primi rudimenti acquisiti alla banda del paese, decide di approfondire lo studio del sassofono presso la Civica Scuola di Musica L.Piseri di Brugherio, dove frequenta il corso professionale di Sassofono Jazz, sotto la guida del prof. Antonello Monni.
Nel Giugno 2016 Raffaele completa i cinque anni del corso professionale, conseguendo il Diploma in Sassofono Jazz contemporaneamente ha frequentato il Corso Teorico Moderno con la prof. Barbara Gervasoni, conseguendo la licenza di corso teorico moderno, e consegue la licenza della Storia di Musica Moderna con il maestro Antonello Monni.
Frequenta il corso di piano jazz sotto la guida del docente Marco Detto.

Ha frequentato il Liceo Musicale Zucchi di Monza sotto la guida del prof. di sassofono Raffaele Brancati, di pianoforte prof.Daniele Ferrari, con il quale ha l'occasione si suonarci per l'occasione Maggio Musicale Monzese, di tecnologie musicali Mario Barbuti e storia della musica Filippo Ravizza.

Dopo il conseguimento del Diploma in Sassofono Jazz, Raffaele vuole approfondire sempre di più lo studio del linguaggio jazz, così decide di continuare il percorso presso la Scuola di Musica CEMM (Centro Educazione Musica Moderna) di Bussero (MI).
Al CEMM, studia tecnica di improvvisazione sotto la guida del chitarrista jazz Walter Donatiello. Qui frequenta varie masterclass e laboratori di performer tenuti da jazzisti nazionali e internazionali tra cui Giovanni Tommaso, Bruno Chevillon, Roberto Gatto, Enrico Piranunzi e Antonio Faraò.
Partecipa ai vari Summer Camp organizzati dal CEMM, in cui vi sono musicisti di jazz come Walter Donatiello, Tiziano Tononi, Lele Melotti, Roberto Gatto, Dino D’Autorio, Michelangelo Flammiaed e Daniele Cavallanti.

Nel 2017 viene invitato come special guests dal noto pianista jazz Sante Palumboper il concerto “…un’impronta jazz” John Coltrane e friends presso l’Accademia Musicale Castellanza a Villa Pomini (VA).
Nel 2018 classificato al primo posto al concorso di jazz "Palco Aperto JAZZMI2018", riservato ai nuovi talenti, vincendo un volo per New York. Premiazione avvenuta al Teatro Triennale Milano.
Contatta gratuitamente
Raffaele

Raffaele

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Rispondi in meno di un ora

Disponibilità oraria di Raffaele
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Musica Lombardia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati