Descrizione dell'annuncio
Sono un'insegnante e violinista professionista e propongo lezioni di violino e propedeutica musicale, modellate sulle esigenze, ritmi e desideri di ciascun allievo, dai bambini agli adulti. Per i più piccini propongo 30 minuti di lezione, per ragazzi e adulti fino ai 60 minuti.
Come strutturiamo il percorso:
- Percorso tradizionale e autonomia: impariamo a leggere lo spartito fin dalle prime lezioni, offrendoti una solida base per diventare autonomo nello studio della musica.
- Repertorio su misura: il percorso si adatta ai tuoi gusti e interessi musicali, combinando l'esercizio tecnico all'esecuzione di brani di difficoltà crescente.
- Suonare insieme fin da subito: già dai primi passi suoneremo brani a due voci (duetti docente-allievo). Suonare insieme ti aiuterà a sviluppare l'ascolto, la percezione dell'armonia e la consapevolezza del "fare musica insieme".
Le lezioni si svolgeranno nel mio domicilio o nel tuo domicilio, con la possibilità, se vorrai, di avere un momento di restituzione finale in forma di saggio a fine anno.