Descrizione dell'annuncio
Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Cagliari, da oltre trent’anni lavoro nel campo del marketing, della comunicazione e dei servizi alle imprese. Sono stato socio fondatore e presidente di cooperative e associazioni che operano nella comunicazione, nella promozione turistica, negli eventi e nella formazione, coordinando progetti per enti pubblici, aziende private e organizzazioni del terzo settore.
Dal 2000 collaboro stabilmente con enti di formazione regionali e nazionali come docente di Marketing, Comunicazione e New Technology, tenendo corsi per neo-imprenditori, aziende, lavoratori e giovani in percorsi di inserimento lavorativo. Ho svolto attività di docenza e mentoring anche per l’Università di Cagliari su temi di strategia, innovazione e sviluppo di impresa.
Nelle mie lezioni unisco teoria e pratica: partiamo dai concetti fondamentali del marketing (analisi, posizionamento, target, strategie e strumenti) e arriviamo alla progettazione concreta di piani di comunicazione, contenuti per il web, progetti video e campagne integrate. L’obiettivo è fornire strumenti subito utilizzabili, adattati al livello e ai bisogni specifici dello studente o del gruppo.
Lavoro con studenti delle scuole superiori e universitari che devono preparare esami o tesi, con professionisti e piccoli imprenditori che vogliono migliorare l’immagine e la comunicazione della loro attività, e con realtà sociali e associative che desiderano rafforzare la propria presenza sul territorio e online. Offro lezioni sia individuali sia di gruppo, in presenza (a Cagliari e dintorni) oppure online su piattaforme come Zoom, Skype e simili.