Ho deciso di insegnare/dare ripetizioni per un semplice motivo: a scuola facevo parte di quel gruppo di persone un po’ ribelle che prendeva sottogamba il percorso scolastico. Soltanto l’ultimo anno di liceo ho capito quanto fosse importante acquisire delle conoscenze di base , esattamente quelle conoscenze che mi hanno aiutato in parte a capire quale fosse la mia passione: le materie umanistiche,...
Ho deciso di insegnare/dare ripetizioni per un semplice motivo: a scuola facevo parte di quel gruppo di persone un po’ ribelle che prendeva sottogamba il percorso scolastico. Soltanto l’ultimo anno di liceo ho capito quanto fosse importante acquisire delle conoscenze di base , esattamente quelle conoscenze che mi hanno aiutato in parte a capire quale fosse la mia passione: le materie umanistiche, principalmente la storia dell’arte.
Vorrei insegnare per trasmettere e far capire ai ragazzi che non bisogna sottovalutare niente, che ci sono delle materie che possono non piacere ma che bisogna studiare perché un giorno possono sempre tornarci utili; il mil metodo di insegnamento è molto semplice: trasmettere la mia passione per queste materie attraverso un semplice dialogo, come se fosse una chiacchierata tra amici, nel modo più semplice possibile.
Per saperne di più