Profilo delle azioni

Lezioni di Italiano per stranieri

a Campobasso, Duronia, Molise, Torella Del Sann... (Molise)

Giovane laureata in Studi Internazionali con esperienze di insegnamento in contesti di difficoltà sociale

Per alunni di:

Elementari, Superiori, Adulti

Livelli:

Medio

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

10 €/h Prima lezione gratis

Giovane laureata in Studi Internazionali con un forte interesse al mondo dell'educazione e dell'insegnamento.

Durante gli studi universitari ho offerto ripetizioni e sostegno nelle discipline umanistiche, principalmente: storia, geografia, italiano ma anche ripetizioni di inglese e spagnolo.
Per aprire ulteriori porte al mio futuro e approfondire questo ambito , inoltre, ho conseguito i 24 CFU utili all’abilitazione all’insegnamento.

La mia esperienza di insegnamento è maturata soprattutto nell’ultimo anno grazie ad un progetto di servizio civile realizzato in Ecuador che mi ha vista impegnata in un progetto teso alla protezione, integrazione e accoglienza di persone migranti.

All’interno della struttura mi sono occupata di realizzare le attività educative per il rafforzamento della salute integrale dei minori. Ho avuto la possibilità di realizzare un corso di italiano per stranieri, mettendo a disposizione le mie conoscenze della lingua italiana ed apprendendo da autodidatta tecniche per poterla insegnare.
Considerando la passione maturata in questo ambito ho ben pensato di offrire classi di italiano anche ad adulti e minori al di fuori del contesto progettuale usufruendo di uno spazio culturale presente nella città di Quito.

Ho messo in pratica le mie competenze linguistiche, mi riferisco in questo caso alla lingua spagnola di cui ho una conoscenza madrelingua considerate le mie origini latinoamericane.
Ho avuto modo di ricevere una formazione da parte dell’equipe psicosociale della struttura per comprendere le tecniche di approccio più adatte.

Mi definisco una persona non solo responsabile e disciplinata con un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi ma anche dinamica, paziente e comprensiva caratteristiche che credo siano fondamentali per poter insegnare. Mi piace adottare metodi differenti e personalizzati a seconda degli studenti e delle studentesse con cui interagisco rispondendo in modo empatico e professionale ai loro bisogni.
Contatta gratuitamente
Elite Maria

Elite Maria

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Italiano per stranieri Molise si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati