Profilo delle azioni

Lezioni di Francese

a Campobasso, Ferrazzano, Mirabello Sannitico (Molise)

Insegnante di francese per bambini, ragazzi, adulti

Per alunni di:

Elementari, Medie, Superiori, Università, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Prezzo:

6 €/h Prima lezione gratis

Studio francese da quando avevo 14 anni, facendola diventare lingua di studio (laurea italiana in Lingue e laurea francese in FLE, francese per stranieri) e di vita, avendo vissuto 4 anni in Francia, prima in Erasmus, poi con una meravigliosa esperienza in famiglia come ragazza alla pari, e poi per studio e lavoro vicino Parigi.
Tornata in Italia, ho insegnato per 3 anni in una scuola francese a Roma costituita da ragazzi francofoni ma aperta anche a parlanti non francofoni, con un livello più o meno basso di francese. Ho quindi organizzato mini classi divise per età e livello di lingua per dare supporto in francese ad un livello base di lingua o nelle varie materie scolastiche, tutte ovviamente in francese, rivelgendomi a bambini di scuola materna, elementare e ragazzi di medie e superiori. Lavoro che mi ha permesso di giocare molto con la lingua e sviluppare metodologie diverse, in base all'età, che ho poi continuato a sperimentare in molteplici lezioni tenute privatamente, sopratutto a domicilio ma anche on line.
E' difficile poter definire un unico metodo uguale per tutti quando si ha a che fare con una materia così viva e variegata come una lingua... da vivere, da imparare, da parlare, da studiare, da perfezionare!
Il metodo cambierà in base ai bisogni e alle esigenze richieste e all'età di riferimento. Imparare una lingua significa poterla vivere esplorandola nella sua struttura (grammaticale), nelle sue regole, nei suoni e via via avvicinarla a sé, leggendola, ascoltandola, nei mezzi in cui si esprime e si manifesta (scritto, parlato, radio, cinema, web, ecc.).
Ho avuto la fortuna di lavorare con bambini e ragazzi di una scuola francese per aiutarli in tutte le materie scolastiche, seguite in lingua francese, e di seguire privatamente bambini più piccoli, con un approccio del tutto ludico alla lingua, ragazzi, desiderosi di migliorare il loro voto di francese a scuola, adulti amanti della lingua di Molière, con la forte volontà di praticarla, o bisognosi di un corso rapido in vista di un trasferimento in Francia.
Contatta gratuitamente
Daiana

Daiana

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati

Psst! Sono anche su

La nostra piattaforma per lezioni private online con aula virtuale e pagamento sicuro

Vedere la disponibilità in Classgap
Disponibilità oraria di Daiana
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00
La loro disponibilità non vi soddisfa?
Vedi altre ore disponibili sul calendario di Classgap

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Francese Molise si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati