Profilo delle azioni

Lezioni di Pianoforte

a Casalecchio Di Reno (Emilia-Romagna)

Offro lezioni di piano per tutte le età!

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante), a domicilio

Prezzo:

30 €/h Prima lezione gratis

Ho una laurea in piano jazz al Conservatorio di Bologna, al momento sono iscritto al primo anno del Biennio di pianoforte jazz e insegno pianoforte ai bimbi delle scuole elementari Fortuzzi di Bologna.

Sono convinto che tutti nasciamo musicali e il compito di un buon insegnante sia quello di aiutare ognuno di noi a esprimere la musica che abbiamo dentro per farla fluire fuori e dentro di noi. Sono molto attento a capire di cosa ha bisogno l'allievo, che musica gli piace e i suoi gusti personali per suonare musica insieme. Sono profondamente convinto che la musica sia un gioco e si impari divertendosi.
Posso dare lezioni per tutte le età in piano moderno, cioè per suonare pop jazz rock e pianoforte classico. Con me potrai imparare a leggere la musica, suonare a tempo o migliorare la tecnica sullo strumento.
Il focus sarà sempre capire come facilitare l'espressione dell'allievo e favorire la sua crescita artistica oltre che umana. Ecco un aspetto della musica che per me è molto importante: conoscere la musica vuol dire conoscere le proprie emozioni e imparare ad esprimerle. Vuol dire formare persone che hanno un buon rapporto con le proprie emozioni e sviluppano il pensiero critico.
Grazie al mio bagaglio di ascolti e conoscenza dell'armonia posso anche iniziarti a come funziona la musica, cioè come si combinano i suoni. Ecco un secondo aspetto importante, quello della composizione, una volta imparato il quale si possono comporre i propri pezzi e suonare la propria musica. Visto che pratico il jazz insegno anche l'arte dell'improvvisazione. E scopriremo che forse improvvisazione e composizione non sono due cose poi così diverse.

Sono aperto a varie esigenze: posso fare lezioni sia a domicilio dell'allievo che a casa mia, sono spesso in centro per le lezioni quindi non è un problema spostarmi.
Se sei interessato non esitare a contattarmi anche solo per fare una lezione di prova gratuita!
Contatta gratuitamente
Emanuele

Emanuele

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Emanuele
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Pianoforte Emilia-Romagna si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati