Descrizione dell'annuncio
Hello everybody,
Sono Miriam, ho 28 anni e sono laureata in Psicologia Clinica.
Ho trascorso gli ultimi due anni negli Stati Uniti dove ho potuto approfondire la lingua inglese e frequentare alcuni corsi per poterlo insegnare.
Dalla mia esperienza ho maturato che il primo step per avvicinarsi ad una lingua è abbandonare l'idea di essere giudicati e non aver pautra di sbagliare pronuncia o inventare parole. Provarci e sbagliare è un ottima tecnica per la memorizzazione di regole e nuovi vocaboli.
Durante le mie lezioni fornisco contenuti multimediali: vedere ed ascoltare vocaboli all'interno di un contesto è il miglior modo per capirne il significato e l'uso.
Do molta importanza all'arricchimento del lessico e invito i miei studenti ad utilizzare associazioni mnemoniche piuttosto che '' ripetere a memoria '' per un infinito numero di volte una sola parola.
Mio obiettivo primario è quello di far appassionare i miei studenti e rendere la lezione quanto più leggera possibile, cogliendo le esigenze personali e rafforzandone i punti deboli. Mi piace creare un continuum tra le lezioni senza necessariamente assegnare compiti per casa; piuttosto preferisco che i miei studenti guardino film in lingua originale, legano articoli di loro interesse o trovino un amico di penna (tramite le app di scambi linguistici) con cui mettere in pratica nozioni apprese durante la lezione.
PS. Svolgo anche lezioni online :)
What are you waiting for? I'm here for you :D