Ho lavorato per anni come maestra di inglese in alcuni asili della mia città, insegnando a bambini di 3, 4 e 5 anni tramite giochi, canzoni e varie attività ludiche. Questo lavoro mi ha permesso non solo di collaborare in team con le altre maestre per l'organizzazione delle lezioni e del materiale, ma anche di creare e personalizzare le mie lezioni in base ai diversi contesti e classi, oltre che...
Ho lavorato per anni come maestra di inglese in alcuni asili della mia città, insegnando a bambini di 3, 4 e 5 anni tramite giochi, canzoni e varie attività ludiche. Questo lavoro mi ha permesso non solo di collaborare in team con le altre maestre per l'organizzazione delle lezioni e del materiale, ma anche di creare e personalizzare le mie lezioni in base ai diversi contesti e classi, oltre che organizzare il Final show del progetto.
Il mio lavoro di maestra di doposcuola, per bambini e ragazzini di scuole elementari e medie, mi ha permesso invece di interfacciarmi con una fascia d'età diversa, e con diverse problematiche che i bambini presentavano. Questo lavoro mi ha aperto gli occhi perché ho potuto appurare quanto la lingua inglese sia importante ad oggi, e quanto spesso questa sia messa da parte per privilegiare altre materie.
Offro lezioni a bambini e adulti, adottando diverse metodologie e materiali, audio-visivi e non, per allenare vista, udito e scrittura e rendere le lezioni non un obbligo ma un piacere.
Per saperne di più