Profilo delle azioni

Lezioni di Canto

a Catania (Sicilia)

Lezioni di canto moderno, Pop, Jazz

Per alunni di:

Bambini fino a 12 anni, Giovani dai 12 ai 18 anni, Adulti

Livelli:

Tutti i livelli

Metodi:

Lezioni presenziali (a casa dell'insegnante)

Prezzo:

25 €/h Prima lezione gratis

Solare, eclettica e appassionata, Grace Previti scopre la passione per la musica in giovane età e manifesta la sua vocazione artistica attraverso il canto.
Generazione 91', Grace viene influenzata ed ispirata da grandi artisti quali Whitney Houston, Stevie Wonder, Aretha Franklin .. che la porteranno alla scoperta di nuove inclinazioni e contaminazioni nel mondo della musica fino a conoscere il magico mondo del Jazz.
Consegue laurea in canto Jazz presso il Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania e partecipa a studi musicali con esponenti di maggior livello in ambito Jazzistico quali: Kurt Elling (cantante statunitense), Aaron Goldberg (pianista jazz statunitense), Gregory Hutchinson (batterista americano), Norma Winston (cantautrice britannica), Joey Blake (di fama internazionale, polistrumentista, arrangiatore, insegnante al prestigioso Berklee College of Music di Boston).

Intraprende gli studi di canto Gregoriano e alimenta il ramo teatrale partecipando a laboratori teatrali che la porteranno alla prima esibizione come personaggio protagonista in "I Promessi Sposi" teatro Ambasciatori di Catania, interpretando il ruolo di Monaca di Monza e più avanti interpretando la madre di Nino nell'opera immersiva di teatro musicale "La Leggenda di Colapesce" uno spettacolo itinerante sull'isola di Capopassero, con la regia di Gisella Calì.

Viene selezionata da Lilla Costarelli, grande talento italiano, per partecipare come corista al concerto di John Legend (cantautore statunitense) presso il teatro Antico di Taormina, esperienza che ha segnato molto nella sua attività musicale.

Si esibisce come cantante principale in diverse rassegne jazz sul tutto il territorio Siciliano (Teatro di Noto, Teatro Machiavelli di Catania, Teatro Metropolitan, Teatro di Modica..)

Oggi Grace Previti insegna canto moderno presso la MAD (Musica Arte e D'Intorni, Accademia musicale di Linguaglossa).

Si esibisce in tutta la Sicilia, con diverse formazioni musicali su piccoli e grandi palchi, come cantante principale e cantante corista, riportando con tanto lavoro ciò a cui ambisce di più: "Esibirsi senza smettere mai di imparare dalla Musica".
Contatta gratuitamente
Grace

Grace

Vedere il profilo completo

Dati di contatto verificati
Disponibilità oraria di Grace
Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
07:00
08:00
09:00
10:00
11:00
12:00
13:00
14:00
15:00
16:00
17:00
18:00
19:00
20:00
21:00
22:00
23:00

Avvisi gratuiti via mail

Ricevi un avviso via mail quando nuovi insegnanti di Canto Sicilia si iscrivono.

Condividi questo annuncio su i social o invialo per e-mail ai tuoi contatti

© 2007 - 2024 Letuelezioni.it è un membro della famiglia GoStudent Mappa del sito: Insegnanti privati