Descrizione dell'annuncio
Sono docente di Scuola Primaria, laureata in Lettere Moderne, con formazione ed esperienza nel supporto allo studio per studenti con BES e DSA. Ho conseguito un Master Universitario in Didattica della Lingua Italiana a Stranieri (L2) e il Corso di Perfezionamento CLIL.
Da anni affianco bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria (di primo e secondo grado) aiutandoli non solo a migliorare i risultati scolastici, ma soprattutto ad acquisire un metodo di studio efficace e una maggiore autonomia.
COSA OFFRO:
• Metodo di studio personalizzato (mappe concettuali, schemi, pianificazione)
• Supporto specialistico per studenti con BES e DSA (strumenti compensativi e strategie ad hoc)
• Italiano (grammatica, analisi del testo, produzione scritta)
• Storia, Geografia, Filosofia e Scienze Umane (Psicologia, Pedagogia, Sociologia)
• Italiano per stranieri (L2) e supporto con metodologia CLIL
• Aiuto compiti, recupero insufficienze e preparazione a verifiche, interrogazioni ed esami
MODALITÀ DELLE LEZIONI:
Le lezioni possono svolgersi ONLINE, IN PRESENZA oppure A DOMICILIO.
In ogni modalità creo un ambiente sereno, stimolante e privo di giudizio. Utilizzo materiali su misura, schemi visivi e strategie didattiche mirate per valorizzare i punti di forza di ciascun alunno.
Il mio obiettivo non è soltanto "fare i compiti", ma fornire strumenti duraturi per affrontare la scuola con sicurezza, motivazione e indipendenza.
Contattami per un primo colloquio conoscitivo per analizzare insieme le esigenze dello studente e definire il percorso più adatto!