Descrizione dell'annuncio
                    
                        La formazione aziendale è una noia? Ogni volta che ti mandano ad un corso preferiresti spararti?
Fallo con un attore!
Con l'APS ti diverti apprendendo!
Acting significa recitare, recitazione, ma anche "to play" significa recitare, suonare, ma anche giocare. Vorrà pur dire qualche cosa... :)
Siamo tutti sempre davanti ad un pubblico! 1, 10, 100, 1000 persone! Chi lo sa meglio di un attore? Chi più di un attore è abituato a parlare in pubblico? E poi… è più divertente!
Partendo dagli elementi essenziali della Comunicazione, le lezioni di APS (Acting Public Speaking) integrano nello specifico del parlare in pubblico molti degli elementi base della recitazione, in una modalità che parte dall'esperienza diretta dell'insegnante.
Lavoreremo quindi sui “classici" elementi base della Comunicazione (verbale, non verbale, paraverbale), nonché sulla preparazione di un discorso pubblico: scegliere i contenuti, le fonti, il setting, e molti degli altri aspetti che rendono un discorso in pubblico un discorso efficace.
Il mio approccio attoriale pone l’attenzione sul respiro, l’uso della voce, le basi di dizione (articolazione ed elementi di ortoepia), l’ascolto e l’osservazione di se stessi e degli altri, la memorizzazione, il corpo, la postura, il contatto col pubblico.
Fai arrivare i tuoi contenuti in una conversazione, in un colloquio di lavoro, una conferenza, un esame, un'interrogazione, una recita (amatoriale e non), quando leggi un tuo scritto! Respira, ascolta, parla al tuo pubblico usando tecniche attoriali.
Divertiti parlando in pubblico. Se ti diverti tu, si divertirà anche chi ti ascolta, e ti ascolterà più volentieri, anche se l'argomento è serissimo!
D’altronde: chi, più di un attore… Ah, l’ho già detto… Ma… ti ho detto che c’è anche da divertirsi..?