Descrizione dell'annuncio
A cosa fa bene la danza del ventre? La danza orientale fa bene soprattutto alla fascia addominale, perché il core è la parte del corpo maggiormente coinvolta durante l’allenamento. Scopriamo nel dettaglio quali sono i benefici per il corpo.
Fortifica l’addome: grazie ai continui movimenti del bacino, la danza del ventre è un’ottima disciplina se si desidera fortificare tutta la fascia addominale. Inoltre, è fondamentale per rinforzare il pavimento pelvico e scongiurare problemi di incontinenza.
Migliora la postura: questa danza richiede un grande controllo dei muscoli della schiena, migliorando la postura; in più, la spina dorsale compie dei movimenti in grado di ridurre problematiche a livello lombare.
Tonifica i muscoli: praticare danza del ventre garantisce muscoli più sodi e tonici, sia di gambe e polpacci sia di braccia e spalle.
Allevia i dolori mestruali: grazie ai continui movimenti della fascia addominale, la danza orientale permette di sciogliere le tensioni muscolari a livello del core; questo porta a una riduzione dei dolori mestruali e anche del parto.
Migliora le articolazioni: grazie ai suoi movimenti continui e sinuosi, rende più elastiche le articolazioni.Riduce lo stress e l’ansia.
Aiuta a prendere coscienza di sé e del proprio corpo.
Migliora l’autostima e l’umore.
Permette di esprimere le emozioni e le sensazioni più profonde, attivando meccanismi psicologici in grado di diffondere gioia, pace e serenità.